Un acquario a cielo aperto e non solo…

Siete appassionati del mondo sottomarino e dei suoi abitanti e vorreste fare snorkeling, whale watching, nuotare con i delfini, con le tartarughe, ma tutte queste attività potrebbero comunque non soddisfare in un’unica volta la vostra curiosità di conoscere un mondo così vasto? O semplicemente non avete tempo e denaro per tutto ciò? Oppure con i bimbi, attività di questo tipo potete solo sognarle?

Il SeaWorld di San Diego è la soluzione.  Un immenso parco acquatico dove per un giorno potrete diventare degli spensierati esploratori marini.  Potrete imparare divertendovi moltissime curiosità , su cetacei o piccoli pesci, assistere a spettacoli divertenti e emozionanti e unire il tutto a giochi acquatici e adrenalinici.

Dove si trova il SeaWorld e come raggiungerlo

Prezzi

Tempi di visita

Attrazioni live

Spettacoli sul grande schermo

Attività di interazione con gli animali

Attività di osservazione animali

Giochi e adrenalina

Consigli per la visita

Dove si trova il SeaWorld e come raggiungerlo

Il parco si trova al numero 500 di Sea World Drive a San Diego nella zona di Mission Bay, affacciato sull’oceano Pacifico a circa 8 miglia dal Gaslamp Quarter, poco più di 15 minuti in auto, direzione Nord.

E’ facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici: City Trolley Bus, Amtrack e molti hotel offrono un servizio di trasporto da e per il parco. Provate ad informarvi direttamente al vostro alloggio.

Per chi si sposta in auto è disponibile un ampio parcheggio a pagamento che va dai 22 $ ai 35$ in base alla vicinanza all’ingresso. Così come per i biglietti è più conveniente e fa risparmiare tempo, comprare il pass online.

Prezzi

Il costo del biglietto va dagli 86.99 $ per i bambini fino a 9 anni, ai 91.99$ per gli adulti, per poi aumentare in caso di aggiunta di particolari attività o pass per i pasti. E’ consigliabile iscriversi alla newsletter direttamente dal sito ufficia….le del Worldwide e tenere sotto controllo le speciali offerte proposte ogni mese. Si riesce a risparmiare quasi la metà acquistando online, in questo modo.

L’ingresso a questa attrazione è inoltre compreso:

 Nel 3 for 1 Ticket in cui con 149$ si ottiene l’accesso anche al San Diego zoo e allo Zoo Safari Park,

Nel City Pass Southern California e nella Go San Diego Card, insieme a molte altre attrazioni ad un prezzo però più sostenuto della prima, ma comunque conveniente per le offerte proposte.3333

Tempi di visita

Vi starete domandando quanto tempo dedicare a questo parco. Senza dubbio, una giornata intera. Gli orari degli spettacoli scandiranno i vostri tempi di visita e tra una sosta per un panino e un’attrazione adrenalinica, vi ritroverete in un batter d’occhio all’ora di chiusura e forse non sarete riusciti nemmeno a vedere proprio tutto.

Attrazioni live

Non ci dilunghiamo troppo in discorsi di presentazione. Gli spettacoli sono tanti e uno dietro l’altro. Siete pronti esploratori?

Orca Encounter: ore 2.30 pm

Orca Encounter – Seaworld – San Diego

Osserverete la maestosità di questi enormi mammiferi ad un colpo di pinna. Vedrete come possono sembrare dolci e giocose, mantenendo quell’aria da predatore cauto e silenzioso, dai movimenti lenti e impostati. 25 minuti di spettacolo senza eguali, divertente, istruttivo e “bagnato”.





Dolphin Days al Dolphin Amphitheater: ore 11.45 am e 3.00 pm

Dolphin Days- Seaworld – San Diego

Con la loro leggerezza e simpatia i delfini vi delizieranno con capriole, tuffi e siparietti divertenti. Preparatevi a conoscere anche il loro lato dispettoso, quando obbediranno al comando di muovere la pinna a più non posso e vi faranno provare quanto è fredda l’acqua delle loro vasche.





Pets Rules al Nautilus Amphitheater: ore 1,45 pm

Cani , gatti, maialini e uccelli vi mostreranno le loro regole segrete.

Spettacolo dei leoni marini al SeaWorld di San Diego

Sea Lion live al Sea Lion and Otter Amphitheater: ore 12.30 e 4.30 pm

Assisterete ad una divertentissima versione comica di vari show televisivi rappresentata da artisti “umani”, accompagnati dalle star “Sea Lions Clyde & Seamore” e da “OP otter”.

Spettacoli sul grande schermo

Oltre a questi shows live, il parco ne offre anche altri due sul grande schermo, ma non sempre aperti:

Sea Rescue al Mission Bay Theater :documentario sul salvataggio e riabilitazione degli animali marini (chiuso al momento della nostra visita)

Deep See VR : orca 360 all’Ocean Explorer : una realtà virtuale che vi porta a conoscere più a fondo il mondo delle orche. Anche a questo spettacolo non abbiamo potuto assistere in quanto almeno durante il mese di settembre, è disponibile solo il fine settimana.

Attività di interazione con gli animali

Per chi non si accontenta di essere un semplice spettatore vengono organizzate anche una serie di attività di interazione con gli animali. Le seguenti, sono solo ad orari prestabiliti durante l’arco della giornata e prevedono un costo aggiuntivo per il cibo per gli animali o per esperienze più ravvicinate con essi:

Bat Rays Touch Pool al Manta: per toccare e nutrire le razze pipistrello,

Sea Lion Point : per nutrire foche e leoni marini ,

Aquaria al World of Fishes & Touch Pool: per scoprire come pranzano i piranha ,

Dolphin point/ connection:  per imparare come vengono addestrati i delfini,

Otter outlook : per assistere ad una presentazione educativa sulle lontre,

Beluga Interaction viewing: per fare un bagno con le simpatiche beluga 180 $ circa

Killer Whales Up- Close tour: per un incontro più ravvicinato con le orche 80 $ circa

Attività di osservazione animali:

 Vasche dell’Explorer Reef all’ingresso del parco: pesci granchi, razze, squali bambù e strombi  a vostra disposizione per viscide carezze,

 Orca Under Water Viewing: per poter osservare da vicino, attraverso le vetrate, le orche che si rilassano nella piscina prima e dopo la loro esibizione,

Beluga – SeaWorld – San Diego

Wild Arctic: un’altra dimensione in cui il freddo e i ghiacci sono i protagonisti, l’ideale per un po’ di refrigerio durante le bollenti giornate estive. Una zona di esplorazione dell’artico, con tanto di riproduzione  dei mezzi utilizzati per affrontare le spedizioni e testimonianze sullo stile di vita dei navigatori. Un’area con vasche da dove osservare da ogni angolazione la balena beluga, le foche e gli enormi trichechi che si fanno solleticare la faccia dall’acqua della cascata, crogiolandosi a pancia in su ed emettendo strani richiami,

Squali – SeaWorld – San Diego

Shark Encounter: sarete come “immersi” tra squali e miriadi di pesci colorati e tartarughe, passando sotto l’acquario attraverso un tubo trasparente su di un tappeto scorrevole,

Penguin Encounter : un habitat interamente popolato da pinguini di tutte le dimensioni, impettiti guardinghi, curiosi,





Turtle Reef : dove si possono vedere varie specie di tartarughe,

Flamingo habitat: un paradiso rosa dove decine di fenicotteri vi incanteranno con danze e canti sincronizzati.

Flamingo Habitat – SeaWorld – San Diego

… e molti altri acquari con razze, polpi, granchi, ranocchie e tutti i più piccoli esemplari di abitanti acquatici.

Siete soddisfatti di ciò che vi propone il parco? Tutti questi animaletti vi terranno impegnati per un bel po’… ma siete proprio sicuri che sia finita qui?!? Sarà il caso che leggiate anche il capitoletto qui sotto…

Giochi e adrenalina

Il SeaWorld non è solo un grande acquario a cielo aperto ma anche un parco giochi con attrazioni più soft e altre da brivido. Nelle giornate di metà settembre, durante la settimana le file sono quasi inesistenti. Questo significa giri elettrizzanti a volontà. Serve solo la fortuna di avere accompagnatori amanti del brivido .

3, 2, 1, GO: si parte a gran velocità:

Electric Eel : roller coaster con triplo avvitamento, alta ben 45 metri, inaugurata nel 2018 ed è ora la montagna russa più veloce e alta di San Diego,

 Journey to Atlantis : altra montagna russa che dopo avervi fatto scivolare a gran velocità lungo canali d’acqua vi emozionerà con una caduta di ben 18 metri,

Shipwreck rapids : gommoni in tumulto lungo le rapide, in una simulazione di un naufragio violento,

Wild Arctic : simulatore di volo su un elicottero alla scoperta dei ghiacci del Nord,

Tentacle twirl : gigante medusa, i cui tentacoli sono delle altalene che girano velocemente.

 Troverete poi Manta e Riptide Rescue che al momento della nostra visita erano chiuse, quindi lascio a voi la curiosità di scoprire che cosa siano, insieme alla nuova montagna russa che dovrebbe aprire nel maggio 2019. Ci siamo quasi!

Con una tariffa addizionale di 5$ rimangono le ultime due attrazioni panoramiche, più rilassanti ma non adatte a chi soffre di vertigini, che offrono una vista meravigliosa sulla baia , sul Pacifico e sulla città di San Diego:

Skytower: osservatorio in cima alla torre, che garantisce una visuale mozzafiato oltre le 100 miglia in ogni direzione,

Bayside Skyride: una funivia panoramica .

Non dimentichiamo poi che il SeaWorld ha come ospiti di eccellenza i bimbi e quindi come non creare un parco giochi con attrazioni anche per loro?  Tutto ciò di cui sopra descritto, in formato ridotto, per abituare anche i più piccoli a una scarica di adrenalina.

Consigli per la visita:

. Controllate sempre le offerte online nel sito ufficiale del SeaWorld o dei vari broker per risparmiare tempo e denaro. Iscrivetevi alle newsletter per non perdervi quelle a tempo limitato,

. Agli spettacoli con orche, delfini e foche c’è la possibilità di sedersi nelle prime file e di divertirsi il doppio perché quei simpaticoni troveranno il modo di farvi  letteralmente la doccia, quindi se non avete problemi a farvi bagnare scegliete i posti in cui è indicato wet zone, ma ricordate di arrivare un po’ prima dell’inizio dello spettacolo. Il doppio divertimento attira il doppio dei visitatori.

. Se scegliete le prime file e volete immortalare lo spettacolo con video e fotocamere, mi raccomando proteggete ogni vostro apparecchio dagli schizzi. L’acqua delle vasche è salata. quindi doppiamente dannosa, ne basta una goccia nel posto sbagliato e potete dire addio a accessori e ricordi.

“Io stessa ho rischiato grosso.  Per mezza giornata ho temuto il peggio: doccia al primo spettacolo dei delfini e smartphone scarico che dopo poco non voleva più saperne di ricaricarsi o accendersi. Panico, disperazione. E’ ripartito misteriosamente a fine giornata, dopo aver cambiato ben 8 cavetti usb e aver perso tempo ad asciugare e pulire ogni piccolo forellino. Quindi occhio!!! Ricordatevi la custodia subacquea. Son soldi bene investiti!.”

. Portate scarpe comode: il parco è piccolo, ma camminerete molto.

. Portate crema solare e cappellino : le scalinate per assistere agli spettacoli sono spesso sotto il sole, vi ritroverete le spalle cotte senza nemmeno accorgervene ( e noi eravamo lì a metà settembre).

Nel parco ci sono molti punti ristoro, anche se noi ne abbiamo trovati aperti soltanto la metà , in cui il cibo è però molto caro e consiste prevalentemente in snack e panini . Se volete qualcosa di meglio vi consiglio di portarvelo “da casa”. E’ vietato entrare con viveri presi all’esterno (sarete sottoposti a metal detector e controllo zaini, borse ecc.) ma di fronte all’ingresso ci sono molte aree picnic che fanno al caso vostro.

In alternativa esiste un pass ad un prezzo aggiuntivo da fare con il biglietto per mangiare al self service del parco. Nell’ottica di un viaggio al risparmio, non me la sento di consigliarlo. Ma nel sito del SeaWorld si possono trovare tutte le info necessarie. E sicuramente qualche promozione.

. Considerate un’intera giornata per la visita e se potete evitate i fine settimana, troppo affollati per gustarvi il parco in tutta tranquillità.

. Terminata la visita godetevi il tramonto nelle spiagge vicine o alla magnifica isola di Coronado.

Meraviglioso tramonto ad Ocean Beach, 2 miglia di distanza dal SeaWorld – San Diego –

Questo è tutto!

Non vi resta che pianificare questa bella esperienza e godervela come abbiamo fatto noi!!! Per i più curiosi vi rimandiamo al link del nostro diario di viaggio SeaWorld San Diego.

Unisciti alla discussione

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *