Luci accese negli hotel vuoti a Budapest a comporre la scritta 4U!
“Budapest sta inviando un messaggio alle principali città del mondo attraverso le finestre illuminate degli hotel vuoti” E’ così che esordisce il comunicato stampa di Budapest Festival & Tourism Center, per presentare una magnifica iniziativa 4U! promossa in segno di solidarietà con tutte le altre città colpite dalla crisi causata dal coronavirus.
Un’iniziativa promossa dal comune di Budapest e dall’associazione ungherese di ristoratori e hotel.
A partire dal 30 marzo 2020, ogni sera, dopo il tramonto, le finestre degli hotel rimasti vuoti si illuminano a formare la scritta 4 U!.
“The for You” è rivolto a tutti coloro che adesso vivono nell’incertezza e nelle restrizioni: settore turistico e della ristorazione in primis, così come aziende e cittadini che si trovano a combattere contro un nemico che porterà anche conseguenze ancora sconosciute.
Con questa campagna vogliono sollecitare tutti ad agire in modo empatico, con la convinzione che questa grande difficoltà verrà superata solo restando uniti.
La luce e il messaggio 4U! stesso, sono simbolo di speranza e di forza, per affrontare la situazione critica, fino alla fine dell’emergenza e per risollevarsi successivamente.
#Light4Eachother e #Light4U
Attraverso gli hashtag #Light4Eachother e #Light4U verranno diffuse tutte le foto delle strutture che intendono aderire a questa iniziativa. Sono per questo invitati gli operatori di tutto il mondo a partecipare e a condividere i loro scatti sui social e noi nel nostro piccolo vogliamo contribuire a diffondere questa semplice procedura, che ci farà sentire ancora più uniti.
Gli hotel della città di Budapest che al momento hanno aderito sono già molti:
Budapest Marriott Hotel
Intercontinental Budapest
Sofitel Budapest Chain Bridge
Hilton Budapest
Kempinski Hotel Corvinus
Ritz Carlton Budapest
Hotel Moments Budapest
Four Seasons Hotel Gresham Palace
Hotel Clark Budapest
Mercure Budapest Korona
Corinthia Hotel Budapest
Danubius Hotel Budapest (Körszálló)
L’intento è però di coinvolgere quante più attività possibile perciò rinnoviamo l’invito a spargere la voce e a partecipare. Un semplice gesto per una grande speranza comune. Andrà tutto bene.
Fonti: comunicato stampa di Budapest Festival Tourism Center
Foto credit: Tamás Lénárd
Dato in questo periodo ci stiamo dedicando molto alla pubblicazione di articoli relativi al nostro ultimo viaggio che è stato proprio a Budapest, vi invitiamo anche a scoprirne di più su questa meravigliosa città:
Le Scarpe sulle rive del Danubio
Il Bastione dei Pescatori: come in una favola
Il Mercato Centrale di Budapest: prodotti tipici per tutti i gusti
Le terme di Gellert: relax totale a Budapest
Dove dormire a Budapest: Omega Guest House
Il museo di Houdini a Budapest: dove tutti i misteri del Grande mago vengono svelati