Omega Guest House:
il nostro consiglio su dove dormire a Budapest
Economico, pulito e in posizione strategica per raggiungere il centro a piedi o in metro, l’Omega Guest House è il luogo ideale dove dormire a Budapest.
Situato in Rákóczi út 50, accanto alla fermata della M3 Blaha Lujza tér e ad un comodo supermercato per risparmiare eventualmente su qualche pasto.
L’ingresso è piuttosto insolito: un cancello blu in un grande palazzo accanto ad un venditore di kebab. Eravamo titubanti perché molte recensioni riportavano testimonianze di chi, il forte odore di questa cucina, lo sentiva fino in camera. Noi una volta salita la prima rampa di scale, non l’abbiamo mai sentito.
Accesso in tutta sicurezza
Per entrare quindi nel palazzo, è necessario aprire il primo cancello con una chiave elettronica e una volta chiuso questo attivarne un secondo. Un ottimo sistema per farci sentire sicuri in ogni momento.
Il Check in all’ Omega Guest House
Il Desk per il check in si trova al primo piano, in un angolo del cortile interno del palazzo, in cui le terrazze son allestite con piante e tavolini per la colazione o per l’area fumatori. Ad accoglierci ragazzi giovani, veloci e disponibili nell’aiutarci, nonostante qualche problema con la lingua.
La nostra stanza
Ogni ala del palazzo è accessibile dall’esterno con una chiave apposita, così da limitare gli ingressi di estranei. Dove ci troviamo noi ci sono altre 4 stanze, nessun rumore, nessun disturbo o via vai notturno.
La camera è provvista di tutto l’essenziale, senza troppi abbellimenti. Un letto comodo, una piccola scrivania, tv al plasma e una piccola cabina armadio in cui a sorpresa abbiamo trovato anche un phon.
Il termostato funziona perfettamente e nel bagno c’è un bel box doccia.
Anche la pulizia non ci ha delusi.
Il tutto con meno di 50 euro totali, per 2 persone, 2 notti a gennaio. Non eravamo riusciti proprio a trovare niente di più conveniente, soprattutto con un così ottimo rapporto qualità prezzo.
La colazione all’Omega Guest House di Budapest
La colazione non è inclusa nella tariffa della camera, ma c’è possibilità di richiederla ad un costo aggiuntivo e di gustarsela nei tavolini della corte esterna. Ci sono tre opzioni diverse a poco più di 5 euro.
Sicurezza della zona di Blaha Lujza tér
La zona circostante la Guest House ospita molti senzatetto sia di giorno che di notte. La fermata sotterranea della metro è la “casa” di molti di loro. Nonostante questo non ci siamo mai sentiti in pericolo e nessuno ha mai tentato di avvicinarci.
La sera svuotano le strade, che rimangono tranquille e sempre ben illuminate, e si raggruppano ballando e bevendo in qualche angolo dei sotterranei. Questo può inizialmente spaventare, ma si sono sempre dimostrati innocui e soprattutto abbiamo visto ad ogni ora ragazze girare da sole in tutta serenità. In genere questo metro di giudizio ci è molto utile per capire se possiamo stare tranquilli.
Se siete alla ricerca , come noi, di un semplice ed economico alloggio dove dormire a Budapest, da utilizzare quasi esclusivamente come base per la notte, questo è sicuramente il posto che fa per voi.
Potete controllare disponibilità e prezzi cliccando in questo link.
Adesso non ci rimane che consigliarvi alcune attrazioni che non dovete assolutamente perdervi a Budapest e il nostro itinerario di 3 giorni.
Una risposta su “Dove dormire a Budapest”
[…] Dove dormire a Budapest: Omega Guest House […]