Categorie
Budapest Europa

Dove dormire a Budapest

Omega Guest House:
il nostro consiglio su dove dormire a Budapest

Economico, pulito e in posizione strategica per raggiungere il centro a piedi o in metro, l’Omega Guest House è il luogo ideale dove dormire a Budapest.

Situato in Rákóczi út 50, accanto alla fermata della M3 Blaha Lujza tér e ad un comodo supermercato per risparmiare eventualmente su qualche pasto.

L’ingresso è piuttosto insolito: un cancello blu in un grande palazzo accanto ad un venditore di kebab. Eravamo titubanti perché molte recensioni riportavano testimonianze di chi, il forte odore di questa cucina, lo sentiva fino in camera. Noi una volta salita la prima rampa di scale, non l’abbiamo mai sentito.

Ingresso Omega Guest House - Dove dormire a Budapest
Ingresso Omega Guest House – Dove dormire a Budapest

Accesso in tutta sicurezza

Per entrare quindi nel palazzo, è necessario aprire il primo cancello con una chiave elettronica e una volta chiuso questo attivarne un secondo. Un ottimo sistema per farci sentire sicuri in ogni momento.

Il Check in all’ Omega Guest House

Il Desk per il check in si trova al primo piano, in un angolo del cortile interno del palazzo, in cui le terrazze son allestite con piante e tavolini per la colazione o per l’area fumatori. Ad accoglierci ragazzi giovani, veloci e disponibili nell’aiutarci, nonostante qualche problema con la lingua.

Corte interna Omega Guest House - Dove dormire a Budapest
Corte interna Omega Guest House – Dove dormire a Budapest

La nostra stanza

Ogni ala del palazzo è accessibile dall’esterno con una chiave apposita, così da limitare gli ingressi di estranei. Dove ci troviamo noi ci sono altre 4 stanze, nessun rumore, nessun disturbo o via vai notturno.

La camera è provvista di tutto l’essenziale, senza troppi abbellimenti. Un letto comodo, una piccola scrivania, tv al plasma e una piccola cabina armadio in cui a sorpresa abbiamo trovato anche un phon.

Il termostato funziona perfettamente e nel bagno c’è un bel box doccia.
Anche la pulizia non ci ha delusi.

Il tutto con meno di 50 euro totali, per 2 persone, 2 notti a gennaio. Non eravamo riusciti proprio a trovare niente di più conveniente, soprattutto con un così ottimo rapporto qualità prezzo.

La colazione

La colazione non è inclusa nella tariffa della camera, ma c’è possibilità di richiederla ad un costo aggiuntivo e di gustarsela nei tavolini della corte esterna. Ci sono tre opzioni diverse a poco più di 5 euro.

Sicurezza della zona

La zona circostante la Guest House ospita molti senzatetto sia di giorno che di notte. La fermata sotterranea della metro è la “casa” di molti di loro. Nonostante questo non ci siamo mai sentiti in pericolo e nessuno ha mai tentato di avvicinarci.

La sera svuotano le strade, che rimangono tranquille e sempre ben illuminate, e si raggruppano ballando e bevendo in qualche angolo dei sotterranei. Questo può inizialmente spaventare, ma si sono sempre dimostrati innocui e soprattutto abbiamo visto ad ogni ora ragazze girare da sole in tutta serenità. In genere questo metro di giudizio ci è molto utile per capire se possiamo stare tranquilli.

Se siete alla ricerca , come noi, di un semplice ed economico alloggio dove dormire a Budapest, da utilizzare quasi esclusivamente come base per la notte, questo è sicuramente il posto che fa per voi.

Potete controllare disponibilità e prezzi cliccando in questo link.

Adesso non ci rimane che consigliarvi alcune attrazioni che non dovete assolutamente perdervi a Budapest e il nostro itinerario di 3 giorni.

Budapest

Cosa vedere a Budapest in 3 giorni

Budapest Europa

La migliore crociera sul Danubio a Budapest

Budapest Europa

Visitare il Parlamento di Budapest: elegante simbolo della città

Budapest Europa Vienna

Come andare da Vienna a Budapest: Flixbus

Budapest Europa

Visitare la Torre di Buda a Budapest

Budapest

Budapest 4U! Un messaggio di solidarietà per le città colpite dal coronavirus

Budapest Europa

Dove dormire a Budapest

Budapest Europa

Cosa vedere a Budapest: la Piazza degli Eroi

Budapest Europa

Le terme Gellert: relax totale a Budapest

Budapest Europa

Il museo di Houdini a Budapest: vi svela i misteri del grande mago

Budapest Europa

Cosa vedere a Budapest: la Basilica di Santo Stefano

Budapest Europa

Il Mercato Centrale di Budapest: prodotti tipici per tutti i gusti

Budapest Europa

Il Bastione dei Pescatori a Budapest – Come in una favola

Budapest Europa

Cosa vedere a Budapest: la Chiesa di Mattia

Budapest Europa

Scarpe sulla riva del Danubio – Budapest

Una risposta su “Dove dormire a Budapest”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *