Categorie
Budapest

La migliore crociera sul Danubio a Budapest

Magia e romanticismo con la crociera panoramica serale, accompagnati da un drink di benvenuto

Un’esperienza indimenticabile a Budapest è sicuramente la crociera sul Danubio e per questo oggi vogliamo consigliarvi quella che secondo noi è la migliore.

Dopo aver cercato online le varie offerte, che coincidessero con il nostro budget e i nostri orari, ci siamo imbattuti in quella di Get Your Guide. Una crociera panoramica serale, di un’ora con drink di benvenuto, a soli 9 euro a persona.

Ecco perchè per noi questa è la migliore crociera sul Danubio a Budapest

Abbiamo tenuto d’occhio l’offerta già dai giorni prima, ma non sapendo bene il nostro percorso, non abbiamo prenotato fino all’ultimo momento. E questa è stata una delle più grandi comodità. Non necessitando di un voucher stampato, abbiamo completato la procedura 10 minuti prima dell’imbarco, durante il tragitto per raggiungere il molo.

La crociera parte dal Dock 42, lato nord, a circa 800 metri dal ponte Margaret. Per raggiungerlo basta impostare su Google Maps Portum Lines Kft.

Dock 42 Portum Lines - migliore Crociera sul Danubio a Budapest
Dock 42 Portum Lines – Crociera sul Danubio a Budapest

Noi siamo arrivati alla fermata della Metro Lehel ter, per poi proseguire 10 minuti a piedi per circa un km.

A bordo della crociera sul Danubio

Ad accoglierci, lo staff con un buon bicchiere di vin brulè o un analcolico, che ci ha invitato a scegliere un posto nella sala al coperto, per rigenerarci dal freddo.

Qui ci attendevano tanti piccoli tavoli, ciascuno illuminato con una lampada dai diversi colori, che dopo la partenza sarebbe stata l’unica fonte di luce presente.

Questo, per una vista ancora più bella della città riflessa sulle acque del Danubio.

migliore Crociera sul Danubio - Budapest
Crociera sul Danubio – Budapest

Oltre ai drink offerti, ci aspettava anche un menù di bevande e qualche snack per allietare la traversata. I prezzi non sono poi così eccessivi, ma fate attenzione durante il pagamento, perché se i contanti eccedono, ma non di troppo, vengono considerati mancia e non vedrete tornare indietro il vostro resto. A parte questo piccolo disguido, una buona cioccolata calda e qualche salatino ci ha accompagnati e rigenerati per l’ora successiva.

Budapest illuminata è magica. Poterla vedere nel suo splendore comodamente seduti e da una posizione privilegiata, ci ha fatti innamorare ancora più della città. La nebbia, che durante tutto il nostro soggiorno ci ha perseguitati, era totalmente sparita sul calar della sera.

La collina di Buda, la Cittadella, il Parlamento e tutti gli altri palazzi illuminati, i ponti maestosi, visti da un’angolazione diversa sembrano far parte di un immenso presepe.

Nonostante il freddo invernale è possibile uscire sul ponte scoperto, per degli scatti memorabili, ma anche dall’interno, le vetrate pulite consentono di immortalare tutta la magia della città.

E’ consigliato spengere le suonerie dei cellulari, possibilmente mettersi in modalità aereo e sfruttare eventualmente solo il wifi gratuito a bordo. Un’atmosfera rilassante, cullati dalle acque del Danubio, l’oscurità annientata dallo scintillio raggiante della miriade di luci. E’ pura magia.

Per chi ha poco tempo a disposizione e un budget limitato, ma non vuole rinunciare ad un pizzico di magia e romanticismo, questa è sicuramente la migliore crociera sul Danubio a Budapest.

Per tutte le altre esigenze vi lasciamo qua sotto altre interessanti opzioni da prender in considerazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *