Categorie
Accessori per viaggiatori

Nereus London lo shampoo luxury ecosostenibile

Il nostro impegno per la salvaguardia del Pianeta inizia con piccoli gesti, come una coccola sotto la doccia, che non deve diventare un motivo di stress se riflettiamo su quanto spreco di plastica e materiali inquinanti può causare questa attività quotidiana.

Negli ultimi anni sempre più aziende si stanno impegnando per fornire un’esperienza completa e “senza pensieri” ai propri clienti ed io oggi voglio parlarvi di Nereus London, un brand scoperto da poco che produce shampoo ecosostenibile e altri prodotti per la cura dei capelli e del corpo.

Nereus London: come nasce il brand

Neures London nasce dall’idea di James Inglesby (fondatore e CEO) e di Diana Ziegler (co-fondatrice e direttrice creativa del marchio). James ha messo a disposizione la sua esperienza di lavoro per una multinazionale di prodotti di bellezza e Diana quella nel campo della moda, per creare un brand che fosse di altissima qualità, senza rinunciare ad ingredienti naturali ed ecosostenibili.

Lavorano esclusivamente con fornitori britannici secondo i più alti standard del loro paese e per tutti i prodotti utilizzano l’acqua dolce dello Yorkshire.

La loro ricerca, continua e costante verso il miglioramento, li ha portati quindi a creare il marchio di cui vi parlo adesso. 

Nereus London: lo shampoo e il balsamo ecosostenibile

Nereus London - Shampoo e balsamo ecosostenibile - Confezione regalo
Nereus London – Shampoo e balsamo ecosostenibile – Confezione regalo

Come già detto, l’intento di Nereus London è quello di fornire un’esperienza di un livello superiore ponendo sempre al centro dell’attenzione il rispetto dell’ambiente.

Ed è per questo che l’attenzione ad ogni minimo dettaglio si nota già dall’elegante packaging e dal biglietto personalizzato allegato ai prodotti. Si prendono cura del cliente e dell’ambiente già dal momento in cui scopre la confezione.

Gli imballaggi sono interamente riciclabili e privi di plastica.

La plastica nera è estremamente dannosa per l’ambiente e più difficile da riciclare, per questo le bottiglie e i tappi sono stati realizzati in alluminio 100% riciclabile senza BPA. Non spaventatevi se dopo qualche utilizzo vedrete lentamente le confezioni rovinarsi un po’. Si degradano naturalmente per aiutare il processo di riciclaggio degli imballaggi.

Le etichette sono invece in pasta di legno completamente biodegradabile.

La scatola esterna è realizzata in cartone senza rinunciare ad un tocco di eleganza anche in questo dettaglio.

Io non ho resistito e l’ho esposta interamente nel mio bagno. Anche l’occhio vuole la sua parte e il packaging è davvero bellissimo! Nereus London è riuscito perfettamente nell’intento di creare un prodotto di lusso a 360 gradi.

Tutti i prodotti, compreso lo shampoo ecosostenibile, sono sia vegani che privi di parabeni, solfati e glutine e non testati sugli animali.

Le piacevoli fragranze sono composte da ingredienti naturali al 100% che non solo lasciano un gradevole profumo duraturo, ma si prendono realmente cura anche del nostro corpo.

La linea Australian Buddah Wood di shampoo e balsamo ecosostenibile di Nereus London

Nereus London linea Australian Buddah Wood shampoo e balsamo ecosostenibile
Nereus London linea Australian Buddah Wood

Lo shampoo e il balsamo che ho provato io sono della linea Australian Buddah Wood e contengono ingredienti essenziali per disintossicare i capelli e successivamente rinforzarli ed idratarli.

Lo shampoo ecosostenibile contiene:

Melograno: rinforza i capelli ed esfolia il cuoio capelluto,
alga kelp: ideale per il nutrimento e l’idratazione dei capelli, ne ripristina la lucentezza naturale,
Acqua di strega: purifica il cuoio capelluto e combatte il prurito,
olio di bergamotto: ammorbidisce i capelli e li aiuta a crescere sani e forti.

Il balsamo, oltre all’alga kelp, contiene:

bacche di goji: con proprietà antibatteriche
olio di semi di jojoba: aumenta il volume e rinforza i capelli,
estratto di caffè arabica: stimola i follicoli piliferi.
Contiene meno olio per questo si può lasciare in posa più a lungo lasciando che il profumo si diffonda più lentamente per una vera e propria esperienza sensoriale.

E quando i profumi iniziano a sprigionarsi e la nostra mente a viaggiare lungo i luoghi iconici della riviera italiana trasportati dalle note di bergamotto, sentiamo finalmente tutti i sensi appagati. L’attenzione minuziosa per i dettagli, ha portato il brand anche a voler far viaggiare il cliente con la mente e gli altri aromi rievocano improvvisamente l’aspro entroterra australiano…

Ma non è finita qua…

Gli altri prodotti ecosostenibili di Nereus London

Il brand inglese produce anche gel bagno doccia ed igienizzante mani con altre fragranze accattivanti, come pepe rosa del Madagscar o zenzero, eucalipto e chiodi di garofano. Questa combinazione si ispira all’esperienza di un safari in Africa.

Ho adorato l’attenzione a questo piccolo ma tanto grande particolare, soprattutto in questo periodo in cui i viaggi sono ancora così limitati.

Per scoprire tutti i loro prodotti e la loro mission potete consultare il sito ufficiale dal quale è possibile anche ordinarli.

Nereus e il suo ulteriore impegno per aiutare l’ambiente

Nereus London - Luxury brand
Nereus London – Shampoo e balsamo ecosostenibile – Luxury brand

Ogni volta che una bottiglia di prodotto Nereus viene acquistata, il brand si impegna anche a recuperare e trasformare 1 kg di plastica oceanica, tramite Plastic bank.

Sapete a quanto corrisponde 1 kg di plastica? A 100 bottiglie di acqua da 500 ml.

Sono rimasta piacevolmente colpita dalla cura che il brand pone nei confronti dei clienti ma soprattutto dell’ambiente, nonché dalla qualità sia dello shampoo che del balsamo ecosostenibile.

E’ stato sufficiente il primo lavaggio per sentire e vedere i benefici ai miei capelli, dalla radice alle punte. Cute perfettamente pulita e capelli morbidi e profumati a lungo. Per di più una piacevole sensazione di freschezza si diffonde in tutto il corpo.

Come sentirsi in una SPA nel bagno di casa? Nereus London è la risposta.

Volete sapere come poter contribuire alla salvaguardia del pianeta con tanti altri piccoli gesti, soprattutto in viaggio?

Cliccando nella foto qui sotto scoprirete un mondo di accessori eco-friendly indispensabili per noi viaggiatori, ma perfettamente utilizzabili anche nella vita di tutti i giorni!

accessori eco friendly per viaggiatori - shampoo ecosostenibile e tanti altri prodotti da viaggio
Clicca qui per scoprire tanti altri accessori eco friendly per aiutare il Pianeta

* I due prodotti di cui vi ho parlato, lo shampoo e il balsamo ecosostenibile, mi sono stati inviati gratuitamente da Nereus London affinché potessimo provarli e presentarli sui social, ma questa collaborazione non ha influito sulla mia opinione.

L’articolo è stato scritto spontaneamente ed è frutto del mio parere sincero e trasparente, come sempre accade ;).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.