Categorie
Altro Curiosità

Too good to go: come funziona l’app contro lo spreco alimentare

Finalmente anche in Italia si sta diffondendo l’app Too Good to go, “troppo buono per esser buttato”, un nome d’impatto che fa riflettere sullo spreco alimentare. Un problema ormai mondiale.

Da un’idea di una start-up danese, Too Good to go, consente di far incontrare clienti che cercano il risparmio senza rinunciare alla qualità e attività commerciali che necessitano di smaltire i prodotti invenduti, altrimenti deteriorabili.

Categorie
Altro Viaggi

Diario di viaggio Travel planner con schede da compilare

Siete anche voi amanti del buon vecchio diario di viaggio, un travel planner ad hoc, meglio ancora se con schede da compilare, in cui appuntare ogni dettaglio dei vostri vostri viaggi?

Non solo pensieri ed emozioni ma anche tutte le informazioni utili da ricordare in fase organizzativa e da consultare durante gli spostamenti…

Categorie
Altro

Agenda per blogger e social media planner

Da quando ho iniziato la mia avventura da blogger, mi sto destreggiando tra calendari editoriali e planner vari in formato digitale, ma non riesco proprio a rinunciare alla cara vecchia amica agenda cartacea.

Il piacere di scrivere, cancellare, evidenziare e perché no, anche scarabocchiare su carta, per me non ha eguali.

Per di più non ho ancora trovato la soluzione perfetta per avere in digitale, in un posto solo, tutto ciò di cui ho bisogno per programmare la pubblicazione dei miei articoli, dei post sui social e per tenere sotto controllo statistiche e collaborazioni.

Categorie
Altro

Diario di viaggio per bambini

Anche voi siete ancora legati al buon vecchio diario di viaggio soprattutto quando siete on the road e magari avete trasmesso questa passione anche ai vostri bambini?

Oggi voglio parlarvi di un diario di viaggio per bambini interattivo molto carino e utile per tenere traccia di ogni attività, spostamento ed emozione.

Categorie
Altro

Sunshine Blogger Award – Usa la Valigia c’è anche nel 2021

Ed anche quest’anno, per il nostro blog Usa la Valigia, è arrivata la nomination al Sunshine Blogger Award. Prima di spiegarvi di cosa si tratta, ringrazio la carissima amica Morena Librizzi, per aver pensato a noi.

Ho conosciuto Morena su Instagram, grazie alla passione comune per gli Stati Uniti, ma ben presto ci siamo accorte di avere molte più affinità, che speriamo di approfondire presto anche di persona.

Categorie
Altro Curiosità

Biglietto per andare su Marte: parti anche tu nel 2026

Il 18 febbraio 2021, il rover Perseverance, dopo un viaggio iniziato il 30 luglio 2020, è atterrato su Marte, all’interno del cratere Jezero, e con lui, quasi 11 milioni di nomi, di tutti coloro che hanno fatto richiesta del biglietto proprio per andare sul Pianeta Rosso.

E considerando la situazione che stiamo vivendo, abbiamo deciso di prenotarci anche noi per la prossima missione del 2026.

Categorie
Altro

Cosa regalare ad un viaggiatore

La crisi da “Cosa regalare per questa ricorrenza” è sempre in agguato, troppo spesso si rischia di cadere nel banale, ma se si tratta di fare un regalo ad un viaggiatore, eccomi in vostro soccorso, condividendo la mia whish list.

Categorie
Altro

Accessori eco friendly per un perfetto kit da viaggio

Compagni viaggiatori, oggi vi invito a leggere attentamente: vi propongo tanti accessori eco friendly che possono migliorare la vostra vita in viaggio, ma anche a casa e soprattutto quella del nostro Pianeta.

Quante volte vi siete chiesti che cosa potreste fare per render la vostra passione meno impattante possibile sull’ambiente?

Certamente la scelta del mezzo di trasporto così come di una struttura eco friendly possono esser determinanti, ma oggi voglio partire da piccoli accessori che rivoluzioneranno il vostro kit da viaggio.

Categorie
Altro Curiosità Italia

Casentino by selfie : i segreti del Casentino svelati da Eleonora e Oscar

Due fratelli giovanissimi e una passione comune: Casentino by selfie è il nome che hanno scelto per identificarsi sui social, ma soprattutto come avrete capito, per promuovere il Casentino che, grazie a loro, non ha più segreti!

Sono Eleonora e Oscar, casentinesi Doc, incontrati per caso su Instagram, nonostante fino a 3 anni fa, fossimo “compaesani”. Per 30 anni il Casentino è stata (ma lo è ancora) casa mia e quando ho scoperto il loro profilo, nato da poco, ho subito pensato a conoscerli e farli conoscere meglio!

Categorie
Altro

Applaudart: il social per raccontare e promuovere il tuo lavoro

Essere un professionista che svolge il proprio lavoro autonomamente, oggi significa doversi creare anche una buona visibilità nel mondo del web e sapersi promuovere nei social: nella giungla della concorrenza, ApplaudArt viene in nostro soccorso.

ApplaudArt è la nuova web app per vendere servizi o prodotti senza dover sfruttare una piattaforma e-commerce esterna, sfruttando lo StorySelling.