Categorie
Altro

La fioritura di Castelluccio di Norcia : quando l’uomo e la natura mostrano il meglio e il peggio di sé

Infinite distese di fiorellini dai mille colori, che per circa 2 mesi animano i campi della piana di Castelluccio di Norcia: la fioritura, un appuntamento annuale imperdibile per molti ormai.

Timidi fiori di lenticchia che si nascondono tra l’azzurro dei fiordalisi, il rosso dei papaveri, margherite e poi ancora genzianelle, narcisi, violette, ranuncoli, asfodeli, viola Eugeniae, trifogli, acetoselle…trasformano i semplici pascoli in un quadro impressionista.

Categorie
Altro

Emozioni di una visita alla Monument Valley

È uno dei luoghi più suggestivi e affascinanti di tutto il mondo. I suoi colori e la sua imponenza vi lasceranno sicuramente senza fiato. Ogni anno è meta di migliaia di turisti che vengono catturati dalla sua bellezza e lasciano qui parte del proprio cuore. Se vi trovate in zona Las Vegas, non potete assolutamente perdervi questa tappa: una visita alla Monument Valley.

Categorie
Altro

Film sul 4 luglio: l’Indipendenza americana

Sono passati ormai 244 anni dal 1776, anno della dichiarazione di indipendenza americana dalla monarchia britannica. Questa festa unisce se possibile, ancora di più i suoi abitanti che da ogni parte dello stato non mancano di dimostrare il proprio patriottismo. Praticamente ogni città festeggia con sfilate, feste e cortei di ogni genere e tanti sono i film sul 4 luglio.

Categorie
Altro

Induo mask: la perfetta mascherina regolabile e lavabile

Oggi no, non parliamo di viaggi, ma di quella che è diventata prepotentemente la nostra compagna indiscussa di viaggio: la mascherina, che finalmente abbiamo trovato regolabile e lavabile.

Categorie
Altro

Tatuaggi per viaggiatori: una passione impressa sulla pelle

I tatuaggi per i viaggiatori sono l’ennesimo ricordo di un’esperienza indimenticabile. Di storie vissute, di emozioni provate, di luoghi incredibili che hanno segnato un percorso di crescita o cambiamento che rimarrà indelebile nel cuore, nella mente e anche sulla pelle.

Categorie
Altro

Cosa vedere a Budapest: la Piazza degli Eroi

Siamo arrivati a Piazza degli Eroi, ( Hosok tere) l’ultimo giorno della nostra gita a Budapest. Scesi dalla metro alla fermata Szechenji Furdo, ci ha incantati e stupiti per la sua maestosità, seppure in lontananza.

Una visita è d’obbligo, sia per la bellezza architettonica sia, cosa più importante, perché racchiude tutta la storia millenaria dell’Ungheria attraverso la rappresentazione dei personaggi che hanno contribuito alla nascita e alla crescita della nazione.

Categorie
Altro Viaggi

Viaggiare con la mente si può, anche ai tempi del coronavirus

Viaggiare con la mente, ai tempi del coronavirus, è la nostra unica ancora e focalizzandoci sulla frase seguente, tutto sarà più facile.

Un viaggio lo vivi 3 volte quando lo sogni quando lo vivi e quando lo ricordi.

In questo periodo più che mai dobbiamo renderci conto di quanto nessuna delle tre fasi vale meno dell’altra.

Categorie
Altro Curiosità

Visitare le location di The Vampire Diaries in Georgia

Mystic Falls esiste davvero

Fans di “The Vampire Diaries”, voi lo sapevate che Mystic Falls non si trova in Virginia ma in realtà a Covington, in Georgia, cittadina graziosa in cui si possono visitare tutte le location di questo e molti altri film e telefilm?

Categorie
Altro

Visitare la Truman Little White House a Key West

Che Key West fosse considerata fin dal secolo scorso, un Paradiso in cui rifugiarsi, oltre ad Hemingway, ce lo conferma anche la Little White House di Truman.

Categorie
Altro

il Paradiso di Key Biscayne: spiagge selvagge e acque caraibiche a Miami.

Key Biscayne è il piccolo angolo di Paradiso che abbiamo scoperto durante il nostro ultimo on the road, a poche miglia da Miami.

Solitamente si cerca natura selvaggia e mare cristallino alle Florida Keys (tappa imperdibile durante un on te road in Florida), ma per chi non riuscisse a raggiungerle, Key Biscayne è una valida alternativa.