Chi siamo

“Basta seguire la strada e prima o poi si fa il giro del Mondo. Non può finire in nessun altro posto, no?”

Jack Kerouac

Ciao a tutti siamo Domenico e Simona. Fin dal nostro primo incontro abbiamo scoperto di avere una smisurata passione comune: quella per gli Stati Uniti d’America.

Io, Simona, li ho conosciuti, appena ventenne, nel 2008 durante il mio primo viaggio oltreoceano, alla volta di Las Vegas e San Francisco. Non avevo la minima idea di cosa mi aspettasse, ma senza nemmeno accorgermene ne rimasi perdutamente innamorata. Da allora non riesco più a farne a meno, tanto che gli Stati Uniti,  sono diventati l’unica meta dei miei viaggi, almeno una volta all’anno.

Io, Dome, invece sono cresciuto con il mito americano grazie ai Blockbuster Hollywoodiani, ma il mio sogno di visitarli era ancora rimasto tale. Per due volte ho accarezzato l’idea di realizzarlo, ma fatidici imprevisti dell’ultimo minuto me lo hanno sempre impedito, fino a che nel 2017 ho conosciuto Simo.

 In un anno e mezzo insieme non abbiamo perso tempo: Simo ha organizzato il viaggio dei miei sogni tra California, Nevada , Utah e Arizona per settembre 2018 e pochi mesi dopo, a gennaio 2019 eravamo di nuovo a New York… Galeotta fu questa passione…è proprio il caso di dire che io, Dome, ho trovato l’America!!!

Amiamo gli States oltre ogni cosa e il nostro sogno sarebbe proprio quello di poter riuscire a viverci, ma nel frattempo ci accontentiamo di visitarli appena possibile.

Come avrete capito il fulcro del blog saranno proprio i nostri viaggi a stelle e strisce, ma la nostra natura ci spinge a scoprire sempre posti, culture e luoghi differenti, in ogni parte del mondo. Quando siamo in viaggio riusciamo a trovare la nostra vera essenza: ci sentiamo liberi, vivi, felici. Quindi ogni qualvolta se ne presenta l’occasione, non importa dove, partiamo …

Cosa aspettarsi dal nostro blog:

Come logica conseguenza di questa nostra passione ci è sembrato naturale volerla condividere con chiunque la pensi come noi.  Vogliamo così, semplicemente raccontarvi ogni nostra esperienza. Vogliamo farvi conoscere i luoghi che visitiamo attraverso i nostri occhi e le nostre sensazioni e magari farvi scoprire qualche curiosità insolita o aneddoto divertente. Vogliamo anche rendervi partecipi delle nostre disavventure attraverso i nostri diari di viaggio e soprattutto vogliamo sfatare il luogo comune del costo eccessivo. Ci sentiamo spesso chiedere come riusciamo a permetterci questo genere di viaggi. Beh scoprirete insieme a noi, che non è necessario spendere un’ingente somma di denaro per partire, basta sapersi organizzare per tempo e sapere dove cercare le giuste informazioni…

La nostra idea di blog è quella di un luogo in cui noi ci raccontiamo senza peli sulla lingua e chi ha domande possa trovare le giuste risposte. Chi ha particolari esigenze possa trovare il modo di soddisfarle: un luogo in cui ci sia un continuo interscambio di idee e spunti interessanti.

 Non vediamo l’ora di partire per questa nuova e meravigliosa avventura insieme a voi!!!

 E voi, che ne dite? Vi andrebbe di condividere quante più esperienze possibili insieme? Se si Beh .. ben arrivati…

Siete pronti? Allacciamo le cinture e …. Si Parte!!!!