Categorie
Budapest

Cosa vedere a Budapest in 3 giorni

Cosa vedere a Budapest in 3 giorni? Come organizzare al meglio le giornate per non perdervi neanche un angolo di questa città che lascia senza parole per la sua bellezza?

Vi raccontiamo la nostra visita nel dettaglio, giorno per giorno.

Categorie
Budapest

La migliore crociera sul Danubio a Budapest

Un’esperienza indimenticabile a Budapest è sicuramente la crociera sul Danubio e per questo oggi vogliamo consigliarvi quella che secondo noi è la migliore.

Dopo aver cercato online le varie offerte, che coincidessero con il nostro budget e i nostri orari, ci siamo imbattuti in quella di Get Your Guide. Una crociera panoramica serale, di un’ora con drink di benvenuto, a soli 9 euro a persona.

Categorie
Budapest

Visitare il Parlamento di Budapest: elegante simbolo della città

Il Parlamento di Budapest, che vi consigliamo di visitare, è uno dei simboli incontrastati della capitale ungherese, si affaccia sulle acque del Danubio ed è un gioiello di architettura e sfarzo.

Categorie
Budapest Vienna

Come andare da Vienna a Budapest: Flixbus

Se non sapete come andare da Vienna a Budapest, il mio consiglio è di prendere in considerazione Flixbus.

Dopo aver cercato informazioni su treni e aerei, la soluzione più comoda, veloce e soprattutto economica si è rivelata proprio il grande autobus verde e arancio.

Categorie
Budapest

Visitare la Torre di Buda a Budapest

Dall’estate 2017 è possibile visitare la Torre di Buda che svetta sulla collina di Buda dominando ancora l’intera città. E’ situata in piazza Kapistráned ed è l’unico monumento medievale originale a Buda.

Categorie
Budapest

Budapest 4U! Un messaggio di solidarietà per le città colpite dal coronavirus

Luci accese negli hotel vuoti a Budapest a comporre la scritta 4U!

“Budapest sta inviando un messaggio alle principali città del mondo attraverso le finestre illuminate degli hotel vuoti” E’ così che esordisce il comunicato stampa di Budapest Festival & Tourism Center, per presentare una magnifica iniziativa 4U! promossa in segno di solidarietà con tutte le altre città colpite dalla crisi causata dal coronavirus.

Un’iniziativa promossa dal comune di Budapest e dall’associazione ungherese di ristoratori e hotel.

Categorie
Budapest

Dove dormire a Budapest

Il nostro consiglio: Omega Guest House

Economico, pulito e in posizione strategica per raggiungere il centro a piedi o in metro, l’Omega Guest House è il luogo ideale dove dormire a Budapest.

Situato in Rákóczi út 50, accanto alla fermata della M3 Blaha Lujza tér e ad un comodo supermercato per risparmiare eventualmente su qualche pasto.

Categorie
Budapest

Le terme Gellert: relax totale a Budapest

Fin dall’antichità Budapest era rinomata per i suoi bagni termali, che raggiunsero il massimo splendore in epoca ottomana e noi abbiamo scelto di provare le terme di Gellert.

Complice il freddo di metà gennaio, unito ai tanti km percorsi a piedi già il primo giorno della nostra visita, avevamo proprio bisogno di rigenerarci.

Categorie
Budapest

Il museo di Houdini a Budapest: dove tutti i misteri del grande mago vengono svelati

Ma voi lo sapevate che Houdini è nato a Budapest e che in città si trova un museo interamente dedicato al più grande illusionista ed escapologo della storia?

Noi lo abbiamo scoperto per caso, consultando la nostra fedele Lonely Planet e devo ammettere che all’inizio ero scettica. Dome però, da appassionato di magia e mentalismo ha insistito talmente tanto, che ho ceduto.

Categorie
Budapest

Cosa vedere a Budapest: la Basilica di Santo Stefano

Nel cuore di Budapest si erge maestosa la Basilica di Santo Stefano, una delle chiese più importanti di tutta l’Ungheria. 

La scorgiamo dal viale Zrinyi ut e man mano che ci avviciniamo si presenta davanti a noi sempre più imponente, sulla piazza Szent Istvan ter.

La sua facciata si contraddistingue per i due grandi campanili laterali, in cui si trovano ben 6 campane. La più grande e pesante di tutta l’Ungheria si trova solitaria nella torre sud, mentre le altre 5 nella nord.