Benvenuti nella pagina degli Usa (la Valigia) friends! Alla gestione di questo format ha contribuito anche Domenico, per questo vi parlerò del progetto “al plurale”.
Nonostante questo infinito periodo di pausa dai viaggi, possiamo ritenerci fortunati ad avere trovato una splendida community che ci ha tenuto virtualmente compagnia e, tra le tante cose belle, ci ha anche aiutato ad affrontare la nostalgia dei nostri amati Stati Uniti.
E così, in questa pagina vogliamo viaggiare negli States attraverso gli occhi e i ricordi di chi come noi li ama o addirittura vi si è trasferito, per mantenere vive quelle emozioni che tanto ci mancano e magari scoprire qualche nuova meta per i prossimi viaggi.
Incontreremo Expats che ci mostrano direttamente attimi della nuova vita oltreoceano, portandoci in giro per città e tenendoci aggiornati sulla situazione americana > USA live <
E chi ha continuato a sognare con noi, dall’Italia, rivivendo su social o su blog o con lunghe chiacchierate in privato, meravigliosi ricordi di viaggi passati! > Usa lover <
Usa LIVE !
Un aspetto che adoriamo del viaggio, è che ti da la possibilità di conoscere persone nuove, con realtà e abitudini, spesso diverse dalle nostre, ma che ci aiutano a comprendere meglio il modo di vivere di un determinato ambiente. Solo chi vi abita è in grado conoscere realmente tutti gli aspetti, positivi e negativi, di un posto e poterceli spiegare senza filtri, così come realmente sono.
Proprio per questo abbiamo deciso di intervistare alcuni nostri connazionali che si sono trasferiti anni fa in America. Per conoscere meglio le loro storie, i loro progetti e soprattutto il loro rapporto con gli States. E cercare, se possibile, di comprendere meglio cosa significa emigrare e vivere oggi negli Stati Uniti.
2 risposte su “USA friends”
Anch’io sono innamorato degli USA, specialmente del Southwest. La 1a volta sono stato 1977-1978 per studiare 10 mesi alla Harvard School of Public Health di Boston. Da allora sono tornato, anche per motivi di lavoro, altre 51 volte. Adesso ho 83 anni. Dopo essere rimasto vedovo il 2 maggio 2022, ho avuto la fortuna di trovare Gabriele, un caro amico italiano, da molti anni cittadino americano, psicologo a NY, che mi accompagna 2 volte/anno per 1-2 settimane
Buongiorno Andrea, benvenuto tra gli amanti degli Stati Uniti! Grazie mille per la tua testimonianza e complimenti per tutti i tuoi viaggi 🙂 Se vuoi raccontarmi qualche bella esperienza posso aggiungerla in questa sezione…mi fa sempre piacere conoscere nuove persone con la stessa passione e gli USA attraverso i loro occhi…