Categorie
Italia Marche

Cosa fare nella Riviera del Conero: escursioni e cene all’aria aperta

La Riviera del Conero è il luogo ideale in cui rifugiarsi per fare tante attività all’aria aperta: dalle escursioni, al relax in spiaggia, ad una cena romantica in riva al mare.

Categorie
Italia Marche

Cosa vedere a Numana: non solo spiagge

Numana, un piccolo borgo di pescatori in una posizione strategica sul promontorio del Conero, propone un mix imperdibile di mare, natura e storia.

Vegetazione incontaminata e acque cristalline sono gli elementi inconfondibili del piccolo paese che vanta una delle 7 Bandiere blu (appena riconfermata) sventolanti nella costa dorica, ma le sue origini antiche la rendono attraente anche dal punto di vista storico.

Natura e storia si intrecciano per un’esperienza conoscitiva a 360 gradi.

Categorie
Italia Marche

Numana Bandiera Blu 2020: riconfermato il titolo

Numana si riconferma Bandiera Blu anche per il 2020. Nonostante la cerimonia insolita di quest’anno, che per l’emergenza Covid-19, si è svolta in conferenza su Facebook, Numana è pronta a sventolare ancora il vessillo.

Categorie
Curiosità Italia Marche

Le Marche sul podio della classifica “Best in Travel 2020” di Lonely Planet

La Lonely Planet, una delle guide più apprezzate dai viaggiatori di tutto il mondo, ha stilato la sua classifica Best in Travel 2020 e sul podio, al secondo posto nella sezione “Regioni”, troviamo proprio le Marche.

Categorie
Italia Marche

Curiosità sulle grotte di Frasassi

Le Grotte di Frasassi, nel cuore delle Marche, sono un vero miracolo della natura: ve le abbiamo già descritte nel precedente articolo, ma quante curiosità ci nascondono? Ve ne vogliamo svelare qualcuna…

Categorie
Italia Marche

Il Tempio del Valadier nascosto nella gola di Frasassi

Nell’area della Gola della Rossa e di Frasassi oltre alle famosissime grotte ne esiste una più nascosta che custodisce un tesoro immenso: il Tempio del Valadier.

Categorie
Italia Marche

Cosa vedere a Fermo

Scopriamo Fermo attraverso il photowalk del 15 settembre 2019

Fermo, la città millenaria, una delle cinque province marchigiane, è stata la protagonista del quarto photowalk dell’anno, ospitando più di 200 partecipanti curiosi di scoprirne arte, cultura e storia, domenica 15 settembre 2019.

E c’eravamo anche noi.