Categorie
Info utili Stati Uniti

Quali assicurazioni scegliere per il tuo viaggio negli USA

Se state cercando le migliori assicurazioni per il vostro viaggio negli Usa, benvenuti nel posto giusto! E ve lo posso garantire perché prima di parlare di assicurazioni ho aspettato ben tre anni dalla nascita del mio blog, nonostante sia incentrato sugli Stati Uniti e su qualsiasi dritta che possa esservi utili nella pianificazione di un viaggio oltreoceano.

Ho aspettato perché ho avuto una brutta esperienza con una compagnia assicurativa online e non me la sono sentita di dare consigli sulle altre concorrenti senza averle effettivamente testate. E perché ritengo che per parlare di questo argomento sia necessario avere le giuste competenze.

Oggi però lascio la parola ad una bravissima travel blogger che prima di tutto è un intermediario assicurativo iscritto alla sezione E del RUI e chi meglio di lei può toglierci tanti dubbi sulle assicurazioni di viaggio necessarie per visitare gli Usa senza brutte sorprese?

Libera Salcuni del blog liberamentetraveller.it è pronta ad aiutarci!

Categorie
Stati Uniti

Cosa vedere ad Austin la capitale del Texas

Cosa vedere ad Austin, la capitale del Texas e della musica dal vivo? Negli anni si è guadagnata giustamente la fama di città della musica ed è il motivo per il quale anche io avevo deciso di visitarla, ma Austin è anche molto altro.

Austin è storia, raccontata dagli antichi palazzi che si nascondono tra i nuovi grattacieli e convivono a fianco di splendidi murales o monumenti moderni.

Austin è vivacità e natura: ampi parchi verdi a pochi passi dal centro e il fiume Colorado che la attraversa, la rendono l’ideale per gli amanti di lunghe passeggiate o del relax.

Categorie
Florida Stati Uniti

Seven Mile Bridge: una vera icona americana

Chi percorre gli Stati Uniti in lungo e in largo sa che ci sono delle strade che in qualche modo caratterizzano la storia di questo paese.

Il gran sistema delle U.S. Highways ha fatto si che molte strade diventassero per certi versi iconiche, perché citate all’interno di film o album musicali.

Categorie
New York Stati Uniti

Location dei più famosi film girati a New York

Sappiamo bene che è impossibile stilare un elenco di tutte le location a New York, più precisamente a Manhattan, in cui sono stati girati film e telefilm, più o meno conosciuti, ma che ormai fanno sì che tutti la consideriamo un po’ familiare.

Il mio primo viaggio nella Grande Mela l’ho organizzato dopo aver visto “Gossip Girl” con il desiderio di immedesimarmi nelle “vite scandalose dell’élite di Manhattan.”

Appena arrivata ho scoperto di aver l’appartamento proprio lungo la 34th, resa famosa dal remake di “Miracolo nella 34esima strada” del 1994. Insomma, già in pochi secondi ero avvolta dalla coinvolgente sensazione di trovarmi in un film… in più di uno a dir la verità…

Categorie
Stati Uniti

Viaggiare tra i set di telefilm e film ambientati in America

Quando la voglia di viaggiare si unisce alla passione per il cinema, un viaggio diventa ancor più coinvolgente e gli Stati Uniti si prestano molto bene a questo tipo di esperienza: film e telefilm sono ambientati praticamente ovunque in America.

Dobbiamo ammettere che entrambi abbiamo sviluppato il nostro amore per gli States grazie anche a tutte le pellicole cinematografiche che ci hanno fatto compagnia nel corso degli anni.

Categorie
California Stati Uniti

Il paesaggio lunare di Mono Lake e i suoi pinnacoli di tufo

Una delle meraviglie più incredibili e sorprendenti nascosta tra gli angoli più remoti degli Stati Uniti, è senza dubbio Mono Lake: un paesaggio alieno in cui miriadi di pinnacoli di tufo si innalzano dalle acque del lago creando uno scenario unico e suggestivo.

Quando ho deciso di visitarlo non gli avevo dato molta importanza. E’ stato più che altro una tappa di passaggio durante un on the road tra Yosemite ed un insolito attraversamento del deserto del Nevada che mi avrebbe portata a Tonopah (nel link cliccabile scoprirete tutti i misteri di questa semi Ghost Town) e poi in Utah.

Categorie
Nevada Stati Uniti

Dove vedere un Lunar Crater in Nevada

Lo sconfinato deserto del Nevada è uno dei luoghi ideali negli Stati Uniti per chi cerca un paesaggio suggestivo che ricorda quello di un altro pianeta. Oltre alla più conosciuta Area 51, anche il Lunar Crater National Natural Landmark regala scenari ricchi di fascino.

Categorie
Nevada Stati Uniti

Tonopah e i suoi fenomeni paranormali: spiriti e pagliacci

Letteralmente in mezzo al nulla, all’incrocio tra la US95 e la US 6 che attraversano il deserto del Nevada, Tonopah ha rischiato di scomparire come molte cittadine minerarie, ma ancora oggi conta circa 2000 abitanti e… non tutti sono vivi!

Se siete alla ricerca di un’avventura “estrema” tra ambientazioni inquietanti, e fenomeni paranormali, Tonopah potrebbe fare al caso vostro.

Fantasmi, clown o cimiteri? Qui non dovrete scegliere, questi sono tra i pochi personaggi rimasti ad animare Tonopah, tra la polvere del deserto e delle strade sterrate.

Categorie
New York Stati Uniti

Roosevelt Island: la funivia e le varie attrazioni

Un tesoro nascosto incredibilmente ancora molto sottovaluto, Roosevelt Island e la sua funivia, sono state una delle sorprese più incredibili che ci ha offerto New York durante il nostro viaggio del 2019.

Una piccola isoletta, lontana dal caos della città pur essendo sempre vigile sul meraviglioso skyline di Manhattan e del Queens.

Oltre alle splendide viste che offre, Roosevelt Island è anche ricca di attrazioni da visitare, ma la prima cosa da fare per godersela al meglio inizia ancora prima di raggiungerla.

La funivia di Roosevelt Island
Cosa vedere a Roosevelt Island
Dove mangiare a Roosevelt Island
Roosevelt Island nella letteratura e nel cinema
Curiosità Roosevelt Island

Categorie
Georgia Stati Uniti

Cosa vedere ad Atlanta: guida alla “City in a forest”

Quando ho deciso di visitare Atlanta, non avevo la minima idea di cosa vedere: l’avevo inclusa in un on the road solo per il fatto che nelle vicinanze si trovavano le location dei miei telefilm preferiti, The Vampire Diaries e The Walking Dead. 

Ma a quel punto, come non approfittarne per visitare la capitale della Georgia, uno degli Stati del Sud che ha dato origine alle 13 colonie?