Categorie
Diari di viaggio Florida & Louisiana 2019 Stati Uniti

Fort Lauderdale e le spiagge di Pompano Beach

Nonostante un po’ di stanchezza che ci accompagna sin dal nostro arrivo, siamo già in piedi pronti per una nuova giornata. Da oggi infatti inizia ufficialmente il nostro viaggio. Prima tappa? Faremo visita a Fort Lauderdale e alle sue spiagge!!!

Ecco qui che vi racconto la seconda giornata del nostro favoloso tour della Florida

Categorie
Curiosità New England

Chargoggagoggmanchauggagoggchaubunagungamaugg Lake: il lago americano con il nome più strano

Se cercate qualcosa di stravagante e insolito da visitare nel New England, certamente dovrete aggiungere alla lista il lago con il nome più strano, impossibile da pronunciare, impossibile da ricordare e soprattutto così lungo che sfiderei chiunque a ricordarsi dopo la prima volta anche solo le prime 10 lettere: il Lake Chargoggagoggmanchauggagoggchaubunagungamaugg.

Categorie
California Stati Uniti

San Francisco insolita: scoprire le sue attrazioni più strane

San Francisco accoglie da sempre personalità e culture di ogni genere, perciò quando si tratta di scovarvi attrazioni insolite e molto strane, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Purtroppo quelle più rinomate sono talmente tante che nel caso in cui si voglia esplorare il suo lato ancor più stravagante e nascosto spesso manca il tempo. Ma molto più spesso non sappiamo proprio che cosa ci stiamo perdendo.

Categorie
New York Stati Uniti

Visitare la Freedom Tower a New York

La Freedom Tower (Torre della Libertà) è dal 2013 il sesto palazzo più alto al mondo e un’attrazione imperdibile da visitare a Manhattan.

A dominare lo skyline della città, soprattutto di Lower Manhattan, il One World Trade Center, questo è il suo nome ufficiale, sorge sulle ceneri delle Torri Gemelle distrutte negli attentati dell’11 settembre 2001.

Categorie
Stati Uniti

Graceland: visitare la casa del leggendario Elvis Presley a Memphis

Dopo avervi parlato di Tupelo e dei primi passi del re del rock’n’roll, ci spostiamo a Memphis, città in cui si è trasformato in leggenda ed è ancora possibile visitare la sua grande villa a Graceland.

In realtà oltre che alla grande Mansion in cui si traferì con l’intera famiglia, troverete musei a lui dedicati, i suoi aerei privati, la sua collezione di auto stravaganti… Ogni minimo dettaglio della sua vita in bella mostra per un tuffo negli anni 60, tra musica, concerti, dischi d’oro, lusso sfrenato, ma anche tanto amore e devozione verso i propri cari e la propria carriera.

Categorie
Stati Uniti

La casa natale di Elvis Presley: Tupelo e la nascita del Re del rock ‘n’ roll

Per quanto si associ la figura di Elvis Presley a Memphis e alla lussuosa Graceland che l’ha ospitato negli anni più sfrenati della sua vita, tutto ebbe inizio a Tupelo, in Mississippi, dove ancora è visitabile la sua casa natale.

Il Re del Rock’n’roll nacque l’8 gennaio 1935, insieme al fratello gemello Jesse Garon, nato morto, proprio in questa cittadina di 40mila abitanti.

Trascorse la sua infanzia in estrema povertà, in una casetta di due stanze costruita dal padre Vernon e dallo zio, insieme a molti parenti.

Categorie
New England Stati Uniti

Il museo di Edgar Allan Poe a Richmond

Edgar Allan Poe ha lasciato tracce di sé un po’ ovunque nella East Coast, dal Massachussets alla Virginia, dove, più precisamente a Richmond, si trova un piccolo museo a lui interamente dedicato.

Categorie
Curiosità Stati Uniti

Le scale dell’Esorcista a Washington DC – Dove trovarle e curiosità sul film

Per quanto sia un film ormai datato e più volte imitato, “L’esorcista”, ha sicuramente segnato la memoria collettiva di molte generazioni, con tra le tante scene indimenticabili, quella della morte di padre Karras, che precipita su una scalinata, nota come Le scale dell’esorcista, oggi divenuta monumento a Washington DC.

Ebbene sì, la scalinata esiste ancora e si trova nel grazioso quartiere di Georgetown, poche miglia di distanza dal National Mall della splendida capitale americana.

Categorie
Florida Louisiana Stati Uniti

Florida on the road: tutte le tappe del nostro itinerario

La Florida, The Sunshine State, 4 amici, un suv e tanta voglia di percorrerla on the road, con un itinerario perfettamente studiato per tutte le nostre esigenze.

Il nostro viaggio del 2019 doveva esser incentrato totalmente sulla Florida, poi, complice il fatto di aver trovato due compagni di viaggio con i quali alternarsi alla guida, abbiamo deciso di inserire una “piccola” deviazione, per raggiungere New Orleans.

Categorie
Stati Uniti

In visita alla JFK Presidential library and Museum a Boston

La JFK Presidential Library and Museum è stata la mia scoperta più bella durante la visita di Boston.

La capitale del New England è una città bellissima, ricca di storia riportata in vita attraverso il Freedom Trail, ma è anche il luogo che ha dato i natali al presidente più giovane degli Stati Uniti: John F. Kennedy.