Categorie
Stati Uniti

Viaggiare tra i set di telefilm e film ambientati in America

Quando la voglia di viaggiare si unisce alla passione per il cinema, un viaggio diventa ancor più coinvolgente e gli Stati Uniti si prestano molto bene a questo tipo di esperienza: film e telefilm sono ambientati praticamente ovunque in America.

Dobbiamo ammettere che entrambi abbiamo sviluppato il nostro amore per gli States grazie anche a tutte le pellicole cinematografiche che ci hanno fatto compagnia nel corso degli anni.

Categorie
California Stati Uniti

Il paesaggio lunare di Mono Lake e i suoi pinnacoli di tufo

Una delle meraviglie più incredibili e sorprendenti nascosta tra gli angoli più remoti degli Stati Uniti, è senza dubbio Mono Lake: un paesaggio alieno in cui miriadi di pinnacoli di tufo si innalzano dalle acque del lago creando uno scenario unico e suggestivo.

Quando ho deciso di visitarlo non gli avevo dato molta importanza. E’ stato più che altro una tappa di passaggio durante un on the road tra Yosemite ed un insolito attraversamento del deserto del Nevada che mi avrebbe portata a Tonopah (nel link cliccabile scoprirete tutti i misteri di questa semi Ghost Town) e poi in Utah.

Categorie
Nevada Stati Uniti

Dove vedere un Lunar Crater in Nevada

Lo sconfinato deserto del Nevada è uno dei luoghi ideali negli Stati Uniti per chi cerca un paesaggio suggestivo che ricorda quello di un altro pianeta. Oltre alla più conosciuta Area 51, anche il Lunar Crater National Natural Landmark regala scenari ricchi di fascino.

Categorie
Nevada Stati Uniti

Tonopah e i suoi fenomeni paranormali: spiriti e pagliacci

Letteralmente in mezzo al nulla, all’incrocio tra la US95 e la US 6 che attraversano il deserto del Nevada, Tonopah ha rischiato di scomparire come molte cittadine minerarie, ma ancora oggi conta circa 2000 abitanti e… non tutti sono vivi!

Se siete alla ricerca di un’avventura “estrema” tra ambientazioni inquietanti, e fenomeni paranormali, Tonopah potrebbe fare al caso vostro.

Fantasmi, clown o cimiteri? Qui non dovrete scegliere, questi sono tra i pochi personaggi rimasti ad animare Tonopah, tra la polvere del deserto e delle strade sterrate.

Categorie
New York Stati Uniti

Roosevelt Island: la funivia e le varie attrazioni

Un tesoro nascosto incredibilmente ancora molto sottovaluto, Roosevelt Island e la sua funivia, sono state una delle sorprese più incredibili che ci ha offerto New York durante il nostro viaggio del 2019.

Una piccola isoletta, lontana dal caos della città pur essendo sempre vigile sul meraviglioso skyline di Manhattan e del Queens.

Oltre alle splendide viste che offre, Roosevelt Island è anche ricca di attrazioni da visitare, ma la prima cosa da fare per godersela al meglio inizia ancora prima di raggiungerla.

La funivia di Roosevelt Island
Cosa vedere a Roosevelt Island
Dove mangiare a Roosevelt Island
Roosevelt Island nella letteratura e nel cinema
Curiosità Roosevelt Island

Categorie
Georgia Stati Uniti

Cosa vedere ad Atlanta: guida alla “City in a forest”

Quando ho deciso di visitare Atlanta, non avevo la minima idea di cosa vedere: l’avevo inclusa in un on the road solo per il fatto che nelle vicinanze si trovavano le location dei miei telefilm preferiti, The Vampire Diaries e The Walking Dead. 

Ma a quel punto, come non approfittarne per visitare la capitale della Georgia, uno degli Stati del Sud che ha dato origine alle 13 colonie? 

Categorie
Florida Stati Uniti

Bahia Honda State Park: visitare il Paradiso delle Florida Keys

Tra le isole più belle da visitare nelle Florida Keys, un posto nel podio lo merita sicuramente il Bahia Honda State Park.

Dopo aver attraversato la tranquilla e altrettanto splendida Marathon e lo spettacolare 7 Mile Bridge, una deviazione in prossimità del Mile Marker 37, porta alla piccola isola Bahia Honda Key.

E’ stata il primo sito in Florida ad ottenere il primo posto nella famosa lista delle “migliori spiagge” di Dr. Beach nel 1992.

Categorie
Georgia Stati Uniti

The Crab Shack: il miglior ristorante di pesce a Tybee Island

L’originale The Crab Shack è secondo me il miglior ristorante di pesce a Tybee Island. Perché lo definisco il migliore? Per le sue porzioni colossali di pesce fresco servite in una location davvero unica: le rive selvagge e paludose del Chimney Creek.

Categorie
Georgia Stati Uniti

Cosa vedere a Tybee Island, Georgia: 9 motivi per innamorarsene

A soli 20 minuti dalla Downtown di Savannah, Tybee Island è un altro piccolo gioiello nascosto lungo le coste della Georgia ed oggi voglio elencarvi cosa vedere e cosa fare per potervene innamorare come è successo a me.

 Tybee Island ha attirato fin dalla fine del 1800 molti turisti per la bellezza delle sue spiagge diventando un perfetto rifugio dalla frenesia, ma oggi offre molto di più della semplice vita da spiaggia.

Categorie
Stati Uniti Utah

Visitare l’Antelope Island State Park: l’isola con i bisonti a nord di Salt Lake City

Pensando allo Utah siamo soliti associarlo ai meravigliosi parchi rossi della zona centro meridionale, dimenticando spesso di visitare Salt Lake City e i tesori nascosti a nord dello stato, come l’Antelope Island State Park, il Bonneville Salt Flats o Flaming Gorge Reservoir.

Oggi voglio proprio parlarvi di cosa vedere all’isola di Antelope (da non confondere con l’Antelope Canyon in Arizona). Rispetto alle altre due attrazioni appena citate è molto più semplice da inserire in un itinerario di passaggio da Yellowstone a Salt Lake City, che erroneamente si pensa non abbia niente da offrire.