Categorie
Illinois Stati Uniti

Le attrazioni della Route 66 in Illinois: inizia il mitico on the road

Un semplice cartello “Route 66 Begin” al centro della splendida Chicago, è il punto di partenza per il leggendario viaggio che porta a scoprire tutte le attrazioni della Route 66 dall’Illinois fino alla California.

Categorie
Arizona Stati Uniti

Bearizona: il parco safari con orsi e lupi a Williams, Arizona

Williams, è una delle tappe imperdibili lungo la Route 66 in Arizona e uno dei tanti motivi è sicuramente il Bearizona Wildlife Park, un parco safari dove poter vedere gli animali comodamente dalla propria auto.
Orsi, lupi, bisonti, alci, cervi e tutti gli animali della fattoria, si mettono in bella mostra lungo un percorso drive-thru di circa 3 km e in un’area walk-thru, Fort Bearizona, in cui interagire con loro.

Categorie
New England Stati Uniti

Samuel Adams Brewery: visita alla fabbrica della birra a Boston

Una visita alla Samuel Adams Brewery di Boston è una tappa imperdibile per gli amanti della birra, ma anche per chi desidera approfondire tutti i passaggi della sua produzione e scoprire qualcosa di nuovo.

Categorie
Stati Uniti

South of the Border, la “trappola” kitsch e deserta a Dillon

South of the Border è un’insolita attrazione, direi quasi sconosciuta, che si trova a Dillon, al confine tra South e North Carolina.

Viene spesso chiamata con l’abbreviazione SOB ed ha ricevuto questo appellativo proprio per la sua posizione di confine.

All’inizio il suo fondatore la rinominò come “Schafer Project South of the (North Carolina) Border”, ma quando le attività iniziarono ad ingrandirsi fu necessario trovare un nome più semplice e corto: South of the Border.

Categorie
Florida

Storia di una calorosa accoglienza e del sogno americano

Oggi vi racconto la storia di una persona speciale, di una calorosa accoglienza, da parte di uno sconosciuto che ha realizzato il sogno americano e ci ha ribadito più volte di continuare ad inseguire il nostro.

Gli incontri, inaspettati come questo, durante un viaggio, con persone speciali che ti accolgono come uno di famiglia, sono momenti che rimarranno per sempre impressi nel cuore e nella mente.

Ed è proprio questo che è capitato a noi il secondo giorno del nostro on the road in Florida.

Categorie
Stati Uniti

Fort Raleigh e la colonia perduta di Roanoke

Fort Raleigh, in North Carolina, è da considerarsi l’unico testimone degli eventi che hanno coinvolto la colonia perduta di Roanoke. E’ proprio qui infatti che il secondo insediamento inglese in America del Nord è scomparso nel nulla!

E nessuno, se non quel territorio, sa spiegare con certezza che cosa sia successo nel 1584.

In realtà la storia della misteriosa sparizione di massa, non era nemmeno troppo conosciuta oltreoceano, se non dagli amanti del genere, finché non è stata messa in scena con American Horror Story My Roanoke Nightmare.

Categorie
Stati Uniti Virginia

Visitare la Base Navale di Norfolk: flotta e residenze storiche

Avete mai pensato di visitare la Naval Station Norfolk, in Virginia, la più importante base navale negli Stati Uniti e la più grande base aeronavale al mondo? Oggi vi svelo come è possibile farlo!

Ma prima un pò di numeri. Ci sono ben 75 navi e 134 aeromobili dislocati nei suoi 14 moli e 11 hangar.
Da qui partono circa 24 squadriglie di aerei, 275 voli al giorno, una media di uno ogni 6 minuti, più di 100 navi delle flotte dell’Atlantico e del Mediterraneo e vi sono impiegati circa 57,861 militari e 13,435 civili.

Categorie
Maryland Stati Uniti

Cosa vedere ad Annapolis, Maryland

Annapolis, capitale del Maryland dal 1649, ha un fascino tutto suo, caratteristico dell’epoca coloniale, ma troppo spesso trascurata anche dalle stesse guide turistiche che non forzano sul cosa vedere in città.

Annapolis si affaccia sulla Chesapeake Bay, e già gli splendidi scorci che ci regala grazie alla presenza del fiume e dell’oceano, basterebbero per decidere di dedicarle una visita.

Categorie
Maryland Stati Uniti

Visitare il solenne World War II Memorial ad Annapolis

Arrivando ad Annapolis da Nord lungo la Route 450, un suggestivo memoriale che appare all’improvviso sulla sinistra, senza dubbio catturerà la vostra attenzione: si tratta del World War II Memorial, che oggi andiamo insieme a visitare.

Il parcheggio è ampio e gratuito e si trova proprio accanto al Blue Star Memorial, sulla sommità della collinetta che scende dolcemente ed accoglie poi il Memoriale della Seconda Guerra Mondiale in tutta la sua solennità.

Categorie
Maryland Stati Uniti

Visita all’Accademia Navale degli Stati Uniti ad Annapolis

Annapolis, capitale del Maryland e sede dell’Accademia Navale degli Stati Uniti è quella visita insolita e sorprendente da non farsi mancare durante un on the road nell’area di Washington DC.

Dista circa 50 km da Washington ed è una graziosa città di mare con splendide vedute sull’oceano, la downtown con il molo e le tipiche casette basse e colorate e un’atmosfera tranquilla.

Ma la vera attrazione di Annapolis, il motivo principale della mia visita in città è stata la United States Naval Academy. La curiosità di osservare da vicino la più famosa Accademia Navale di tutti gli Stati Uniti era troppo forte.