Categorie
Nevada Stati Uniti

Dove vedere un Lunar Crater in Nevada

Lo sconfinato deserto del Nevada è uno dei luoghi ideali negli Stati Uniti per chi cerca un paesaggio suggestivo che ricorda quello di un altro pianeta. Oltre alla più conosciuta Area 51, anche il Lunar Crater National Natural Landmark regala scenari ricchi di fascino.

Categorie
Nevada Stati Uniti

Tonopah e i suoi fenomeni paranormali: spiriti e pagliacci

Letteralmente in mezzo al nulla, all’incrocio tra la US95 e la US 6 che attraversano il deserto del Nevada, Tonopah ha rischiato di scomparire come molte cittadine minerarie, ma ancora oggi conta circa 2000 abitanti e… non tutti sono vivi!

Se siete alla ricerca di un’avventura “estrema” tra ambientazioni inquietanti, e fenomeni paranormali, Tonopah potrebbe fare al caso vostro.

Fantasmi, clown o cimiteri? Qui non dovrete scegliere, questi sono tra i pochi personaggi rimasti ad animare Tonopah, tra la polvere del deserto e delle strade sterrate.

Categorie
Nevada Stati Uniti

Visitare l’Area 51 percorrendo l’Extraterrestrial Highway

Un’unica infinita strada nel bel mezzo del deserto del Nevada, l’Extraterrestrial Highway ci terrà compagnia in questo articolo dove vi spiego come visitare l’Area 51.

Categorie
Nevada Stati Uniti

Top 9 delle attrazioni da fare a Las Vegas con meno di 50 dollari

Las Vegas si sa, è la città del peccato e se già avete esaurito tutte le opzioni per un intrattenimento gratuito, perché non concedersi qualche sfizio in più, partecipando ad una delle tante altre attività che propone, seppur a pagamento? In questo articolo vogliamo elencarvi la nostra top 9 delle attrazioni di Las Vegas che con meno di 50 dollari, salvo opzioni extra più costose, potrebbero stuzzicare ancora il vostro interesse.

Categorie
Nevada Stati Uniti

Las Vegas gratis: si può

La top 10 delle attrazioni gratuite a Las Vegas

Voi ci credete che a Las Vegas ci sono molte attrazioni gratuite che vi faranno vivere esperienze totalmente diverse da quelle che immaginate?

Quando si pensa a Las Vegas la prima cosa che viene in mente sono le immense sale giochi e gli spogliarelli peccaminosi, ma state tranquilli che la città ha molto altro da offrire e quando vi diciamo che merita una visita di ben più di 2 giorni, credeteci…

Non sta comunque certo a noi imporvi la durata del vostro soggiorno, ma in questo articolo vogliamo stuzzicarvi le idee con una lista delle attrazioni gratuite, che per cominciare potete valutare di aggiungere al vostro itinerario…

Categorie
Nevada Stati Uniti

Scoprire Las Vegas: ad ogni mia visita, un colpo di scena

La mia prima volta a Las Vegas

Ho avuto la fortuna di scoprire Las Vegas nel 2008, quando da viaggiatrice ancora inesperta, affrontai anche il mio primo volo transoceanico. Scelsi quella meta quasi per caso e non sapevo nemmeno cosa aspettarmi.

Mi ritrovai catapultata in un’altra dimensione, furono 4 giorni di stordimento. Ero capitata nel paese dei balocchi, dove tutto quello che nemmeno ti immagini esiste davvero. 

Categorie
Nevada Stati Uniti

La nascita di Las Vegas: Bugsy Siegel e il Flamingo

Las Vegas, città più famosa dello stato del Nevada, nonostante non ne sia capitale, è diventata nel corso degli anni, meta sempre più ambita da turisti di tutto il mondo. Ma com’è che tutto ebbe inizio? A quando risale la sua nascita? E chi era Bugsy Siegel, fondatore del Flamingo?

Un po’ di storia di Las Vegas

Poco meno di 200 anni fa era il nulla, un deserto pieno di rocce e qualche arbusto, finché nel 1829 un pioniere Rafael Rivera, per caso si trovò a passare nella zona di Las Vegas Spring e scoprì un’oasi ricca di acqua a metà strada per Los Angeles.