Categorie
New York Stati Uniti

Cattedrale Saint John the Divine: tra simbolismo e stupore a New York

A pochi passi dalla Columbia University, nel quartiere di Morningside Heights, la Cattedrale Saint John the Divine, si staglia austera contro il cielo e colpisce per la sua struttura eclettica e il simbolismo evidente ovunque.

E’ la cattedrale protestante più grande degli Stati Uniti e la quarta più grande al mondo, per le sue maestose dimensioni di 180 m in lunghezza e 70m in altezza.

Categorie
New York Stati Uniti

Nathan’s Famous: la storia del famoso Hot Dog di Coney Island

“Nathan’s Famous, this is the original Frankfurters since 1926”: con questo slogan ci accoglie lo storico locale di Coney Island famoso per i suoi hot dog. Il verde e il giallo dominano nelle insegne e nel logo, a catturare l’attenzione di chi non fosse sicuro di trovarlo e riconoscerlo, all’incrocio tra Surf and Stillwell Avenues Coney Island.

Categorie
New York Stati Uniti

Strawberry Fields il Memorial a John Lennon in Central Park

Nell’intimità di Central Park, protetto da siepi e alti alberi, Strawberry Fields Memorial, nella sua semplicità, è un tributo al cantante dei Beatles John Lennon.

Central Park era uno dei luoghi che Lennon più amava e proprio a pochi passi da lì aveva scelto di vivere, all’interno del famoso Dakota Building, testimone della sua morte l’8 dicembre 1980.

Categorie
New York Stati Uniti

Storia e curiosità sulla Statua della Libertà


Dopo avervi raccontato come si svolge una visita alla Statua della Libertà, vi svelo qualche piccola curiosità scoperta qua e là nel web e in loco.

1.Lo spessore del suo rivestimento in rame è di 2,4 millimetri, praticamente due penny statunitensi sovrapposti.

Categorie
New York Stati Uniti

Visita alla Statua della Libertà: tour e consigli

Eccomi qua a parlarvi della nostra visita alla Statua della Libertà, Miss Liberty, il simbolo per eccellenza di New York e degli Stati Uniti.

Se ne sta là, solitaria, tra le correnti dell’Hudson River, dove un tempo accoglieva gli immigrati che cercavano di realizzare il sogno americano. Se ne parla ovunque e certamente non ha bisogno di presentazioni, ma oggi voglio darvi qualche dritta per organizzare la visita senza perdervi niente.

Categorie
New York Stati Uniti

Cosa vedere a Bryant Park – Manhattan

Oggi scopriamo cosa vedere a Bryant Park, una piccola oasi verde, nel cuore di Manhattan, racchiusa da grattacieli che, alti, immensi si stagliano tutto intorno riflettendosi l’uno sull’altro.

A pochi passi da Times Square, dal traffico e dalla folla di gente, si trova questa area di 39000mq sulla quale si affaccia anche la famosa NY Public Library.

Categorie
New York Stati Uniti

Visitare la Freedom Tower a New York

La Freedom Tower (Torre della Libertà) è dal 2013 il sesto palazzo più alto al mondo e un’attrazione imperdibile da visitare a Manhattan.

A dominare lo skyline della città, soprattutto di Lower Manhattan, il One World Trade Center, questo è il suo nome ufficiale, sorge sulle ceneri delle Torri Gemelle distrutte negli attentati dell’11 settembre 2001.

Categorie
New York Stati Uniti

Tutti i soprannomi di New York

The Big Apple, Gotham City, Metropolis: vi siete mai chiesti quanti soprannomi ha la città di New York? 

Per divertirmi un po’ ho indagato sui vari appellativi ed ho deciso di stilare un elenco dei principali e più curiosi. 

Categorie
New York Stati Uniti

Distretti di New York infestati dai fantasmi: tour fuori Manhattan

Dopo avervi parlato dei fenomeni paranormali a Manhattan, vi diamo qualche dritta anche sugli altri distretti di New York infestati dai fantasmi: da Brooklyn alle zone a nord di Central Park.

Categorie
New York Stati Uniti

Tour del paranormale nella New York infestata dai fantasmi

In una città eclettica come New York, tanto grande quanto moderna, ma con ancora profonde tracce del passato, potrete ovviamente dar libero sfogo anche alla vostra curiosità sul paranormale, per questo oggi ve la presenteremo in veste “infestata dai fantasmi”.