Categorie
Altro

Diario di viaggio per bambini

Anche voi siete ancora legati al buon vecchio diario di viaggio soprattutto quando siete on the road e magari avete trasmesso questa passione anche ai vostri bambini?

Oggi voglio parlarvi di un diario di viaggio per bambini interattivo molto carino e utile per tenere traccia di ogni attività, spostamento ed emozione.

Per diventare fin da piccoli degli esperti giramondo che non si lasciano sfuggire i dettagli e per stimolare lo spirito di osservazione e di avventura.

Come è composto il diario di viaggio per bambini

Il diario è pensato per un itinerario di 20 giorni, o anche per 20 uscite singole ed è composto da:

. 1 pagina iniziale dove riportare i propri dati,
+ 9 schede (per ogni giorno) da compilare (scrivendo o disegnando), per tener traccia di:

destinazione, meteo e mezzo di trasporto,
emozioni durante il viaggio di andata e di ritorno,
luoghi visitati,
esperienze/attività fatte,
cosa ho mangiato e dove,
il mio ricordo più bello,
cosa non mi è piaciuto,
cosa ho imparato oggi,
pagina dedicata alle foto o ricordi da incollare.

Ogni scheda ha il titolo di inizio e alcune immagini da colorare relative all’argomento e tanto spazio per poter liberare la fantasia disegnando o scrivendo.

Al termine delle 20 giornate, ci sono anche 14 pagine con immagini da colorare, collegate a vari elementi del viaggio, ma anche a draghi, cavalieri e principesse, con qualche spazio vuoto per aggiungere elementi a piacere.

Sono pensate per quei momenti in cui i genitori hanno bisogno di qualche alternativa per intrattenere i piccoli. Al ristorante, durante la doccia, o in attesa di iniziare una nuova visita.

Attenzione: considerando lo spessore della carta, si consiglia di utilizzare matite e non pennarelli.

Età di riferimento del diario di viaggio per bambini

Questo diario di viaggio è adatto a bambini dai 3 ai 10 anni.

I bambini più piccoli possono sbizzarrirsi a disegnare e colorare, con un solo aiuto per leggere i titoli, mentre i più grandicelli, autonomi nella lettura e nella scrittura, possono iniziare a tirar fuori le loro doti di scrittori di viaggio.

Una volta terminato potrà esser custodito gelosamente nel cassetto dei ricordi

Diario di viaggio per bambini giovani esploratori copertina
Diario di viaggio per bambini giovani esploratori

Un diario è sempre una parte integrante del viaggio. Non perdiamo l’abitudine di annotare a mano le nostre esperienze per poterle riassaporare nel tempo, sfogliando quelle pagine stropicciate e vissute e rievocando emozioni anche solo grazie all’odore della carta invecchiata.

E soprattutto, trasmettiamo questo piacere anche ai bambini, perché possano apprezzare ogni momento delle loro avventure e scoprire già da piccoli tutte le sfumature positive del viaggiare.

Volete anche voi fare questo splendido regalo ai vostri piccoli?

Potete trovare il “Diario di viaggio per bambini, giovani esploratori” su Amazon, oppure contattandoci attraverso l’apposito form contatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *