Categorie
Altro

Induo mask: la perfetta mascherina regolabile e lavabile

Oggi no, non parliamo di viaggi, ma di quella che è diventata prepotentemente la nostra compagna indiscussa di viaggio: la mascherina, che finalmente abbiamo trovato regolabile e lavabile.

Il mio rapporto con le mascherine

Devo ammettere che il primo periodo per me è stato davvero complicato utilizzarla, non sono mai uscita nemmeno per fare la spesa, perché indossare quelle azzurre o bianche monouso (che tra l’altro ci ha fornito la Regione Toscana gratuitamente) mi faceva sentire ancora più in trappola.

E tutt’oggi vederle sui volti altrui, mi rende irrequieta. Ho dovuto imparare ad affidarmi solo allo sguardo per capire quel semplice accenno di sorriso che magari facevamo per scambiarci un saluto veloce, anche tra sconosciuti durante una passeggiata.

Ho dovuto imparare a regolare la respirazione sotto quello strato protettivo, che le prime volte mi dava un terribile senso di oppressione.

Ma non riesco ancora a portare quelle classiche che mi ricordano troppo l’ospedale o il dentista.

Induo mask mascherina regolabile e lavabile
Induo mask mascherina regolabile e lavabile

Quelle colorate, personalizzate portavano almeno un tocco di allegria a questa triste situazione e sono riuscita piano piano a metterle.

Così ho iniziato a provare quelle fai da te o alcune in tessuto, ma trovare la giusta dimensione e il giusto materiale era diventata un’impresa. Gli elastici dietro le orecchie le martoriavano e noi, soprattutto Dome, sembravamo Dumbo o il maestro Yoda.

Poi finalmente ho scoperto la mascherina Induo, regolabile grazie ad uno stopper e lavabile, quindi anche riutilizzabile.

Perchè le mascherine Induo sono perfette

Premessa: le mascherine Induo non sono dispositivi medici-sanitari, né dispositivi di protezione individuale. Non sono quindi adatte per un ambiente chirurgico o in cui si è potenzialmente esposti a liquidi o a infezioni da inalazione o in presenza di fonti di calore ad alta intensità o gas infiammabile.

Induo mask mascherina regolabile e lavabile
Induo mask mascherina regolabile e lavabile

Oltre ad avere lo stopper che permette di regolare gli elastici e adattarle alle misure di ognuno, smettendo di torturare le povere orecchie, le mascherine Induo sono di un materiale leggerissimo studiato per non irritare la pelle anche dopo un contatto prolungato. Ed è perfetto per chi come me provava quella brutta sensazione di oppressione causata da tessuti troppo pesanti, perché nemmeno ci si accorge di averla.

Il tessuto in poliestere con cui sono realizzate è certificato Oeko Tex standard 100 classe II.

Si adattano perfettamente alla struttura del volto con l’asticella rigida che si stringe sul naso e le cuciture che gli danno una forma tridimensionale.

Per di più hanno una tasca interna che permette di aggiungere un ulteriore strato protettivo.

Induo mask mascherina regolabile e lavabile - tasca interna
Induo mask mascherina regolabile e lavabile – tasca interna

Sono lavabili a mano o in lavatrice a 40°, il che significa un grande sollievo anche per l’ambiente. Purtroppo abbiamo già la prova che la pandemia ci ha insegnato ben poco. Le spiagge, i marciapiedi, sono pieni di mascherine usa e getta o guanti in plastica, abbandonati, senza curarsi del gravissimo impatto ambientale.

Hanno un trattamento idrorepellente che dura 20/ 25 lavaggi (senza ammorbidente) e si riattiva stirandole per 2 minuti a 150° o asciugandole in asciugatrice.

Vogliamo quindi parlare anche dei benefici che hanno per il nostro portafoglio?
E dulcis in fundo…

Hanno tantissime fantasie per adulti e bambini che è impossibile non trovarne una preferita.

Per voi il nostro codice sconto del 20 %

Per questo siamo fieri di rappresentare come ambassador questo marchio 100% italiano.
Vi invito a dare un’occhiata al loro sito www.induo.it.
E condivido con voi anche il mio codice sconto del 20% INDUO20-SIMVAG.

Buono shopping!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.