Categorie
Ancona Marche

Girasole Country House: il luogo ideale in cui soggiornare nella Riviera del Conero

Il Girasole Country House, un sogno divenuto realtà, grazie alla passione di Priscilla per questa attività e per il proprio territorio, è un luogo magnifico in cui soggiornare a pochi passi dalla Riviera del Conero.

Ho voluto conoscere di persona Priscilla, trascorrendo con lei una piacevole giornata, che sicuramente non sarà l’ultima, per un’esperienza a 360 gradi del soggiorno che offre, approfondendo anche la passione che la lega alla sua attività, il coronamento di un sogno.

Priscilla, poco più che trentenne ha scelto la sua strada lasciando un posto fisso che le stava stretto e si è tuffata in questa nuova avventura.

La sua attività doveva iniziare proprio nel bel mezzo della pandemia e invece si è trovata improvvisamente catapultata nell’attesa e nell’incertezza collettiva che questa situazione ha generato. Ma non si è persa d’animo. La sua positività e la sua voglia di fare sono le prime cose che mi hanno colpito di lei.

La sua struttura è quindi pronta e in fremente attesa dei primi ospiti, o meglio… posso dire di averla inaugurata con un bel giro di ispezione.

E a distanza di qualche anno dalla prima stesura dell’articolo lo aggiorno anche in qualità di ospite dopo aver testato la camera Girasole. Ci credi che crea dipendenza?

Girasole Country House - Soggiornare nella Riviera del Conero - Ph fornita dalla struttura
Girasole Country House – Soggiornare nella Riviera del Conero – Ph fornita dalla struttura

Con Priscilla ci siamo conosciute per caso grazie ad un suo intervento sui social e mi ha colpito la sua storia, il suo tentativo di coronare un sogno ed è per questo che ho voluto incontrarla. Ero certa che avessimo molte cose in comune.

E infatti Priscilla ha l’animo da viaggiatrice come me. E le sue esperienze in giro per il mondo e soprattutto in Asia, anche in solitaria, le danno quella marcia in più che le serve per capire tutte le esigenze degli ospiti e presentare ogni anno tante novità.

Sono sicura che anche tu ti sentirai coccolato e in un ambiente familiare, come mi sono sentita io.

Il Girasole Country House: dove si trova

Completamente immerso nel verde delle colline marchigiane, a Camerano, il Girasole Country House, è il luogo perfetto per soggiornare nella Riviera del Conero, a pochi km dalle spiagge più belle.

Dista infatti meno di 10 minuti in auto da Numana o Sirolo e circa 15 da Portonovo e Mezzavalle ed è in posizione centrale e strategica per raggiungere il Monte Conero o i graziosi borghi medioevali o le cittadine ricche di storia del calibro di Ancona, Loreto o Recanati, che lo circondano.

E’ il luogo perfetto se desideri essere vicino a tutto ma lontano dal caos e vuoi anche scoprire tutti i volti delle Marche, non solo il mare.

E’ inoltre vicinissimo, circa 10 minuti, ai caselli autostradali della A14 di Loreto e Ancona Sud.

Che cosa offre il Girasole Country House

Priscilla ti aiuterà anche ad organizzare le attività che preferisci.

Vuoi fare un’escursione a cavallo?
Sport acquatici?
Fare un giro in barca nella Riviera del Conero tra calette da sogno e spiagge selvagge?
Escursioni sul Monte Conero con o senza guide esperte?
Avventurarti alla scoperta del territorio in bici?
Gite più lontane?

Priscilla, da esperta del territorio e appassionata viaggiatrice, saprà darti tutte le indicazioni per rispondere al meglio alle tue esigenze. Ed ha già pronti tanti depliants informativi accanto al desk del check-in.

Cos’altro offre il Girasole Country House?

  • Una buonissima colazione a buffet, da gustare nella sala interna accanto alla reception o nei tavolini esterni affacciati sul giardino mentre ti godi il paesaggio bucolico circostante e le coccole del sole.
  • Wifi free,
  • Parcheggio gratuito,
  • Un grande giardino fiorito con scivolo e altalene.

E la sera le lucine appese creano quella piacevole atmosfera che sa di viaggio esotico e che a me ricorda tanto i saloon americani .

Al piano terra della struttura si trova anche un ristorante: se dopo una giornata di mare o di esplorazione dei borghi non hai voglia di allontanarti troppo, lì troverai piatti tipici di carne o pesce.

Pet Policy a Il Girasole Country House

Se ami gli animali, apprezzerai anche tu il fatto che qui il tuo amico a quattro zampe è il benvenuto!

Sono infatti ammessi cani di piccola e media taglia. E questa è una bellissima notizia per noi proprietari di animali, soprattutto perché qui hanno tutto lo spazio per muoversi liberamente, ovviamente nel rispetto degli altri ospiti.

Io ho conosciuto anche la simpatica mascotte Kimi, una cagnolona coccolosa e giocherellona, buona, educata e grande raccoglitrice di legnetti. Sono certa che se avrai il piacere di incontrarla, saprà conquistarti in pochi minuti!

Io sono di parte, ma per me anche solo per questo, il Girasole Country House è il miglior luogo in cui soggiornare nella Riviera del Conero!

Girasole Country House mascotte Kimi
La mascotte del Girasole Country House – Camerano

Le camere del Girasole Country House
Soggiornare immersi nel verde della Riviera del Conero

Il Girasole Country House ha a disposizione 6 splendide camere, ognuna con il nome di un fiore: Betulla, Ginestra, Papavero, Girasole, Mimosa e Magnolia.

Sono tutte molto spaziose, accoglienti e dotate di un bagno privato.

L‘arredo in legno e le travi al soffitto, tipici di un rustico di campagna, le rendono calde ed intime e la bella vista sulle colline circostanti è l’ideale per svegliarsi con il buon umore.

Soprattutto quando gli unici rumori che sentirai intorno a te sono quelli degli uccellini o delle oche, del gallo, delle caprette e dei maialini tibetani che vivono nella piccola fattoria accanto.

All’interno delle camere ci sono tutti i confort essenziali quali:
televisori,
aria condizionata,

frigorifero,
televisore,
accessori da bagno ed asciugacapelli,
e dulcis in fundo materassi così comodi che non vorrai più separartene!

Direi che non manca niente per sentirsi coccolati…

Le novità del 2023 al Girasole Country House: sempre più eco-friendly

Come già ti ho accennato, Priscilla è sempre attenta anche ai piccoli dettagli, soprattutto a quelli che fanno la differenza. Ed inaugurerà la stagione 2023 con tante belle novità che coinvolgono il Girasole Country House e tutti i suoi ospiti in una sempre crescente responsabilità verso l’ambiente.

Priscilla utilizzerà infatti prodotti per la pulizia realizzati in pastiglie concentrate e colorate da diluire in acqua. Meno plastica e meno CO2.

Ed ha scovato anche una carta igienica rivoluzionaria! Ebbene sì, al Girasole si utilizza solo carta igienica prodotta in bamboo FSC certificato naturale non sbiancato chimicamente. E’ soffice, resistente, priva di qualsiasi prodotto chimico: un piacere per te e anche per l’ambiente!

E come poteva non affidarsi anche ad un fornitore di energia 100% rinnovabile?

Direi che non manca niente per decidere di partire e goderti una meravigliosa vacanza nella Riviera del Conero… basta solo un click sul pulsante prenota al sito Girasole camere Conero, in cui troverai il listino prezzi e tutte le informazioni utili per contattare Priscilla e dare inizio al tuo soggiorno da favola.

La Riviera del Conero e il Girasole Country House ti aspettano

E non dimenticare di salutarla calorosamente da parte mia!

Se nel frattempo stai cercando altre idee su cosa fare nella Riviera del Conero, ti lascio qualche consiglio qua sotto:

Cosa vedere a Numana: non solo spiagge

Cosa fare nella Riviera del Conero: escursioni e cene all’aria aperta

I sentieri del Monte Conero

Le Marche sul podio della classifica Lonely Planet Best in travel 2020

Puoi trovare molte altre info nella sezione del Menu – Italia – Marche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *