Categorie
Info utili

Noleggiare un camper con Goboony: pronti a realizzare un sogno?

Sono mesi che non riesco a togliermi un’idea dalla testa: vorrei noleggiare un camper e partire, per dove non si sa, l’importante è partire e spuntare questa nuova esperienza dalla mia bucket list. Dopo tante ricerche ho scoperto Goboony, una piattaforma olandese in cui si possono noleggiare camper in Italia e in Europa, direttamente da privati!

Si avete capito bene, da privati! Si tratta di una sorta di Airbnb che facilita l’incontro di chi vuole noleggiare un camper con chi vuole “dare in affitto” il proprio.

Credo che questa possibilità sia un vero e proprio valore aggiunto!

Se ancora non posso permettermi il mio camper personale, vorrei trovarne uno a noleggio che si avvicini il più possibile a quello dei miei sogni.

E sicuramente con Goboony è molto più semplice trovare modelli personalizzati, che magari abbiano anche una storia da raccontare, rispetto a quelli forniti dalle classiche compagnie di autonoleggio o dalle concessionarie.

Come funziona noleggiare un camper con Goboony

Prima di tutto vi invito a leggere l‘infografica che si trova sul portale.

Potrebbe esservi utile per trovare rassicurazioni e risposte ai dubbi, che insorgono di fronte a qualcosa di originale, unico ed innovativo, come Goboony.

perchè noleggiare un camper con Goboony

Quello che dovete fare voi non è altro che:

Scegliere il camper più adatto alle vostre esigenze e prenotare senza pagare subito,

Contattare direttamente il proprietario ed incontrarlo per vedere con i propri occhi il futuro compagno di viaggio e magari provarlo, (opzionale ma possibile),

Quando il proprietario approverà la richiesta, potrete prenotare il camper.

Ed il gioco è fatto!

Per di più i pagamenti sono sicuri grazie a Goobony che tratterrà deposito e saldo finale fino alle 24 ore successive all’inizio del noleggio, prima di versarle al proprietario.

E per qualsiasi problema o richiesta Goboony fornisce assistenza in ogni fase della vostra avventura.

Simulazione di noleggio camper con Goboony

Vi inserisco qualche screenshot del sito di Goboony in cui ho provato a simulare il prezzo per un periodo di 20 giorni, durante il quale vorrei finalmente riuscire ad esplorare in lungo e in largo Austria, Slovenia, Polonia e poi chissà…

Come potete vedere nella colonna di sinistra, si può selezionare la provincia in cui desideriamo ritirare il camper e il raggio entro cui effettuare la ricerca.

Io ho inserito Ancona ma Goboony mi ha proposto direttamente anche Arezzo (la mia città d’origine). In questo modo ho tutte le opzioni possibili in un’unica schermata!

Che spettacolo!

Per i viaggi di molti giorni, come quello che ho in mente io, è addirittura possibile scegliere il filtro per visualizzare chi offre lo “sconto viaggi lunghi”. E c’è anche quello per i last-minute.

E non potevano mancare le stelline con le recensioni dei precedenti “inquilini”.

Cliccando sulle varie scelte disponibili si apre la schermata con le foto, la descrizione delle caratteristiche del mezzo e il riepilogo delle spese in cui è possibile richiedere la prenotazione e contattare il proprietario.

Muoversi all’interno del sito di Goboony, che pur essendo olandese è perfettamente tradotto anche in italiano, è davvero semplice e piacevole.

Per di più anche la sezione Blog è davvero interessante! Si trovano tanti spunti interessanti di viaggio, consigli utili su comportamenti e destinazioni…

Così tante che forse ho già in mente anche un altro on the road in camper!

noleggiare un camper con Goboony , sezione blog dedicata ai consigli utili
Goboony fornisce anche tanti interessanti consigli di viaggio

In ogni caso un’idea del mio camper preferito me la sono fatta ed ho una grande voglia di realizzare questo mio grande progetto, che piano piano sta vedendo la luce grazie alla scoperta di questo portale.

Voi che ne pensate?

Avete mai fatto o vorreste fare un’esperienza on the road in camper?

Se anche voi come me la sognate da tanto, ma ancora non avete il vostro mezzo personale, Goboony è la vostra occasione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *