Categorie
Maryland Stati Uniti

Cosa vedere ad Annapolis, Maryland

Annapolis, capitale del Maryland dal 1649, ha un fascino tutto suo, caratteristico dell’epoca coloniale, ma troppo spesso trascurata anche dalle stesse guide turistiche che non forzano sul cosa vedere in città.

Annapolis si affaccia sulla Chesapeake Bay, e già gli splendidi scorci che ci regala grazie alla presenza del fiume e dell’oceano, basterebbero per decidere di dedicarle una visita.

Categorie
Maryland Stati Uniti

Visitare il solenne World War II Memorial ad Annapolis

Arrivando ad Annapolis da Nord lungo la Route 450, un suggestivo memoriale che appare all’improvviso sulla sinistra, senza dubbio catturerà la vostra attenzione: si tratta del World War II Memorial, che oggi andiamo insieme a visitare.

Il parcheggio è ampio e gratuito e si trova proprio accanto al Blue Star Memorial, sulla sommità della collinetta che scende dolcemente ed accoglie poi il Memoriale della Seconda Guerra Mondiale in tutta la sua solennità.

Categorie
Maryland Stati Uniti

Visita all’Accademia Navale degli Stati Uniti ad Annapolis

Annapolis, capitale del Maryland e sede dell’Accademia Navale degli Stati Uniti è quella visita insolita e sorprendente da non farsi mancare durante un on the road nell’area di Washington DC.

Dista circa 50 km da Washington ed è una graziosa città di mare con splendide vedute sull’oceano, la downtown con il molo e le tipiche casette basse e colorate e un’atmosfera tranquilla.

Ma la vera attrazione di Annapolis, il motivo principale della mia visita in città è stata la United States Naval Academy. La curiosità di osservare da vicino la più famosa Accademia Navale di tutti gli Stati Uniti era troppo forte.