Key West, la più a sud delle Florida Keys, con il suo tramonto stupefacente ospita addirittura una Sunset Celebration per accogliere ogni giorno questo momento magico, che noi abbiamo visto per la prima volta da una barca a vela.

Il Sole, una enorme palla infuocata, si nasconde ogni sera tuffandosi nell’oceano, creando dei giochi di colore mozzafiato.

Sunset Celebration a Mallory Square

Il metodo più conosciuto per assistere ad uno spettacolo simile è quello di sedersi sul molo e attendere che sparisca sotto l’orizzonte, magari in prossimità di Mallory Square.

Qui ogni sera artisti di strada, giocolieri, musicisti allietano gli spettatori con le loro performances rendendo l’atmosfera ancora più magica. Artigiani e venditori ambulanti espongono i loro prodotti, spesso inerenti alla Sunset Celebration e i food truck vendono Key Lime Pie , Conch Fritters e lemonade homamade.

Difficilmente li troverete così buoni altrove. Il pasto perfetto da gustarsi seduti sul molo in attesa di quello spettacolo.

Dopo essermi fatta meravigliare per ben 3 volte dal tramonto da Mallory Square, quest’anno, ci siamo concessi uno spettacolare tour in barca a vela.

Abbiamo scelto Schooner Appledore Sunset Sails.

Una goletta a due alberi, con capienza massima di 22 persone, per un’esperienza intima e romantica.

Salpa dalla zona del vecchio Seaport, molto carina e vivace da esplorare, circa un’ora prima del tramonto per un totale di due ore di navigazione.

I classici uomini di mare, consumati in volto dal vento e dal sole, seppur molto giovani, con lunghi capelli e l’aspetto un po’ trascurato, ci hanno accompagnato tra le lievi onde verso l’infinito, fintanto che il sole non ci ha salutati lasciando una scia di colori spettacolari.

Il capitano dirige la barca, cullato dal vento e dalle onde, sempre nella posizione più ottimale per una splendida vista da entrambi i lati. Le vele spiegate sopra la nostra testa, il silenzio totale, un dipinto fugace di fronte ai nostri occhi.

Come meglio coronare una serata simile?

Incluse nel prezzo del biglietto bevande alcoliche e analcoliche, champagne, cocktails, sofrt drinks, stuzzichini sfiziosi e l’immancabile Key Lime Pie.

Ogni momento, ogni singolo scatto ritrae una luminosità diversa, prima lieve, poi infuocata, poi torna ancora ad affievolirsi, lasciando spazio alla vista di Key West illuminata e riflessa sull’acqua.

Info utili su Schooner Appledore

I tour al tramonto partono ogni giorno alle 6.30 pm in estate, mentre in inverno alle 4.30 pm.

Il costo per adulti è di 79.95$, ma non è raro trovare nel loro sito o tramite i motori di ricerca qualche piccolo sconto.

Per qualunque informazione aggiuntiva su questa esperienza mozzafiato per ammirare il tramonto di Key West in barca a vela, vi rimandiamo al loro sito ufficiale, dove scoprirete anche molte altre attività: navigazioni diurne o tour guidati di snorkeling e kayak.

Ringraziamo Sidney Cook, responsabile delle relazioni con i media per le Florida Keys and Key West per la collaborazione, l’aiuto nella stesura dell’itinerario e la possibilità dataci di vivere un’emozione così bella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *