Categorie
Budapest Vienna

Come andare da Vienna a Budapest: Flixbus

Se non sapete come andare da Vienna a Budapest, il mio consiglio è di prendere in considerazione Flixbus.

Se non sapete come andare da Vienna a Budapest, il mio consiglio è di prendere in considerazione Flixbus.

Dopo aver cercato informazioni su treni e aerei, la soluzione più comoda, veloce e soprattutto economica si è rivelata proprio il grande autobus verde e arancio.

Prezzi onesti e spesso in offerta

Abbiamo acquistato il biglietto una settimana prima della partenza (a gennaio) approfittandone di una strepitosa offerta arrivataci tramite l’App di Flixbus. Potete scaricarla a questo link.

La tariffa di andata era scontata, ma i prezzi interi oscillavano comunque intorno a cifre contenute, dagli 11 ai 23 euro.

Solitamente variano in base agli orari e alle stazioni di partenza e di arrivo, ma le opzioni sono tante e tutte molto comode, quindi è semplice trovare e poter approfittare dell’offerta più vantaggiosa.

Orari e partenze

Ci sono decine di orari giornalieri tra cui scegliere: una partenza ogni mezz’ora circa.

Si alternano dalle stazioni di Vienna Central Station o Vienna Erdberg, servite comodamente dalla metro U1 e U3, per raggiungere altre due stazioni di Budapest: Nepliget o Kelenföld. Stesse opzioni per il ritorno.

Come andare da Vienna a Budapest : il nostro viaggio con Flixbus

Noi abbiamo speso 35 euro a/r per 2 persone. Da Vienna Central Station a Budapest Népliget, con partenza alle ore 7 e arrivo ale 10 circa. Per il rientro avevamo l’autobus alle 17 con arrivo programmato per le 20.

Il viaggio dura sempre 3 ore, minuto più minuto meno in base ovviamente al traffico.

Nella nostra spesa ho incluso anche la tariffa di 1,49 euro a persona a tratta per la scelta dei posti.

Nel nostro caso (bassa stagione) non sarebbe stata necessaria in quanto l’autobus era semivuoto, ma essendo la nostra prima volta non ce lo siamo immaginati.

La comodità dei sedili, nonché la pulizia dell’intero autobus erano impeccabili e si può comodamente schiacciare un pisolino.

In alternativa viene fornito un wifi gratuito a bordo per collegarsi con l’app Flixbus che permette di accedere ad una vasta scelta di film, telefilm e altri strumenti di intrattenimento.

Se come noi trovate un’ottima offerta su un volo per Vienna e avete a disposizione almeno una settimana, non perdetevi assolutamente la meravigliosa Budapest.

Stessa cosa se fate il contrario, anche se i voli per Vienna sembrano avere prezzi molto più competitivi rispetto a quelli per Budapest.

E se proprio volete esagerare non dimenticatevi Bratislava di cui vi abbiamo già parlato in ” Bratislava in un solo giorno: ecco perché non farlo”.

Anche per questa splendida città è disponibile una vasta scelta di corse Flixbus.

Per prepararvi alla visita di Budapest, ecco qua un elenco di splendide attrazioni che non dovete perdervi.

Buona lettura!

Scarpe sulla riva del Danubio

La Chiesa di Mattia

Il Bastione dei Pescatori: come in una favola

Il Mercato Centrale: prodotti tipici per tutti i gusti

Basilica di Santo Stefano a Budapest

Il museo di Houdini a Budapest: dove tutti i misteri del grande mago vengono svelati

Le Terme Gellert: per un relax totale a Budapest

La torre di Buda

2 risposte su “Come andare da Vienna a Budapest: Flixbus”

Grazie. E’ stata davvero un’ottima scoperta e sicuramente sarà comodo anche per la visita combinata di altre città. Speriamo di poterlo sperimentare presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *