Categorie
Georgia Stati Uniti

Cosa vedere a Tybee Island, Georgia: 9 motivi per innamorarsene

A soli 20 minuti dalla Downtown di Savannah, Tybee Island è un altro piccolo gioiello nascosto lungo le coste della Georgia ed oggi voglio elencarvi cosa vedere e cosa fare per potervene innamorare come è successo a me.

 Tybee Island ha attirato fin dalla fine del 1800 molti turisti per la bellezza delle sue spiagge diventando un perfetto rifugio dalla frenesia, ma oggi offre molto di più della semplice vita da spiaggia.

Cosa vedere e cosa fare a Tybee Island, Georgia

3 miglia di spiagge
Sport per tutte le esigenze
Tour di avvistamento delfini
Panorami splendidi: Pier & Lighthouse
Escursioni nella natura e birdwaching
Tracce della storia americana: Fort Pulaski
Arte e massaggi a Tybee Island
Vita notturna a Tybee Island
Dove mangiare a Tybee Island

Le splendide spiagge di Tybee island

Il principale motivo di vanto di Tybee Island sono le 3 miglia di spiagge sabbiose ideali per rilassarsi, nuotare, cercare conchiglie e assistere a meravigliosi albe e tramonti. 

Tybee Island e lo sport

Gli amanti di sport acquatici e delle pedalate troveranno a Tybee Island soluzioni per tutte le loro esigenze. Si possono noleggiare kayak e sup, fare surf e jet ski ed escursioni in barca.

Per chi invece vuole rimanere con i piedi per terra, Tybee Island è anche a misura di bici, il mezzo più utilizzato e più comodo per esplorarla. Le strade e i sentieri sono tutti adatti ad esser percorsi su due ruote ed i mezzi noleggiabili da Tim’s Bike and Beach Gear.

Tour di avvistamento delfini

Al largo delle coste dell’isola un gruppo di delfini tursiopi sono un’altra piacevole attrazione. Per questo motivo ben due compagnie offrono speciali esperienze di avvistamento oltre alle crociere al tramonto e le uscite in charter per la pesca.

Affidatevi a Captain Mike’s Dolphin Tours  o  Captain Derek’s Dolphin Adventures

Panorami splendidi

Nell’isola i panorami mozzafiato sono sempre dietro l’angolo.

Il Tybee Island Pier and Pavilion è perfetto per trovarsi catupultati in un dipinto: oltre al romanticismo dell’alba e del tramonto, incanta per i pescatori che con dedizione attendono di portare a casa un corposo bottino.

Anche solo la passeggiata lungo la spiaggia nei pressi del Pier, tra le facciate colorate delle strutture che vi si affacciano è molto piacevole per catturare scorci particolari.

cosa vedere a Tybee Island Georgia passeggiata lungo la spiaggia nei pressi del Pavillon Pier - strutture ricettive con facciate colorate
Passeggiata lungo la spiaggia nei pressi del Pavillon Pier – Tybee Island – Georgia

Ma il punto panoramico più suggestivo è sicuramente il Tybee Island Lighthouse: 178 gradini e una vista strepitosa a 360 gradi dell’isola.

Escursioni nella natura e birdwaching

Tybee Island è perfetta per chi desidera connettersi con la natura grazie alle infinite opzioni che offre.

Vengono organizzati tour ecologici ed è l’ideale per il birdwatching. Alla foce del fiume Savannah il North Beach Birding Trail accoglie uccelli marini e costieri che migrano dalla tundra artica per passare l’inverno.

Sundial Charters Nature Tours invece accompagna i visitatori nell’esplorazione dell’estuario per un’emozionante caccia ai fossili. Denti di squalo o reperti preistorici possono diventare un originale e invidiabile souvenir da portare a casa.

Le attività migliori per coinvolgere anche i bambini sono proposte da Tybee Island Marine Science Center (37 Meddin Drive).

Da non perdere anche una visita alla Little Tybee Island una riserva incontaminata e selvaggia, spesso trascurata ma perfetta per chi ama esplorare e campeggiare dove l’uomo ancora non ha lasciato il segno.

Tybee Island testimone della storia americana

Tybee Island offre anche un interessante spaccato storico dei secoli scorsi.

Il monumento nazionale di Fort Pulaski, sull’isola di Cockspur tra Savannah e Tybee, racconta la storia della guerra civile. Qui l’esercito dell’Unione assediò la guarnigione confederata all’interno di Fort Pulaski e la costrinse ad arrendersi.

Dall’isoletta di Cockspur non dimenticate di ammirare il Cockspur Island Lighthouse, il faro più piccolo della Georgia.

Arte e massaggi a Tybee Island

Piccola ma piena di sorpese, Tybee è anche la base di molti artisti che espongono le proprie opere in gallerie d’arte ma anche nei classici negozi di souvenir, per un ricordo a tema fatto a mano e sicuramente molto originale. 

E per chi invece ama regalarsi qualche coccola particolare i centri massaggi propongono il Tropical Cool Down Salt Scrub and Massage o terapie rilassanti a base di oli essenziali.

Vita notturna a Tybee Island

Dopo una giornata all’insegna del relax e della connessione con la natura, arriva il momento di scegliere come passare la serata. Locali con musica live e karaoke, sports bar e pub che servono squisiti frozen daiquiri, serate danzanti, biliardo o dadi soddisfano anche i più esigenti.

Sull’isola si organizzano anche feste ed eventi adatte a tutte le età. Il Beach Bum Parade si svolge a maggio ed è un divertente combattimento con pistole ad acqua mentre il Pirate Fest Parade a metà ottobre chiama a raccolta tutti i pirati desiderosi di festeggiare.

Dove mangiare a Tybee Island

Ultima ma non meno importante, la cucina ha il suo punto di forza nella vasta scelta di pesce fresco dell’oceano che imbandisce le tavole di tutta l’isola. Dalle ostriche, ai tacos di platessa croccanti, ai gamberi selvatici della Georgia cotti al vapore, ce n’è per tutti i gusti!

Dove provarli? Io consiglio The Crab Shack (< qui vi racconto la mia esperienza) e la sua splendida location sulla laguna selvaggia e mega porzioni.

Anche Sting Ray’s Seafood è un’altra valida scelta per provare i tacos di pesce. 

piatto assaggi completi di carne e pesce al The Crab Shack Tybee Island Georgia
Piatto assaggi completi per 2 persone – The Crab Shack – Tybee Island Georgia

Per una dolce nota finale Lo Sugar Shack è il punto di riferimento dell’isola da oltre 30 anni: gelati, budini alla banana, praline… Impossibile resistere!

Che ne dite: avete abbastanza materiale su cosa fare e cosa vedere a Tybee Island, l’ennesima piccola perla della Georgia, per decidere di fare una “sosta approfondita” dell’isola?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.