Categorie
Georgia Stati Uniti

Cosa vedere ad Atlanta: guida alla “City in a forest”

Quando ho deciso di visitare Atlanta, non avevo la minima idea di cosa vedere: l’avevo inclusa in un on the road solo per il fatto che nelle vicinanze si trovavano le location dei miei telefilm preferiti, The Vampire Diaries e The Walking Dead. 

Ma a quel punto, come non approfittarne per visitare la capitale della Georgia, uno degli Stati del Sud che ha dato origine alle 13 colonie? 

Categorie
Georgia Stati Uniti

The Crab Shack: il miglior ristorante di pesce a Tybee Island

L’originale The Crab Shack è secondo me il miglior ristorante di pesce a Tybee Island. Perché lo definisco il migliore? Per le sue porzioni colossali di pesce fresco servite in una location davvero unica: le rive selvagge e paludose del Chimney Creek.

Categorie
Georgia Stati Uniti

Cosa vedere a Tybee Island, Georgia: 9 motivi per innamorarsene

A soli 20 minuti dalla Downtown di Savannah, Tybee Island è un altro piccolo gioiello nascosto lungo le coste della Georgia ed oggi voglio elencarvi cosa vedere e cosa fare per potervene innamorare come è successo a me.

 Tybee Island ha attirato fin dalla fine del 1800 molti turisti per la bellezza delle sue spiagge diventando un perfetto rifugio dalla frenesia, ma oggi offre molto di più della semplice vita da spiaggia.

Categorie
Georgia Stati Uniti

Cosa vedere a Savannah, Georgia: il fascino del vecchio sud

Se siete alla ricerca di informazioni su cosa vedere a Savannah, vi dico innanzitutto che è bastata una passeggiata di due minuti per farmi letteralmente innamorare della città. Un mix di storia, architettura e splendidi scenari naturali come il Savannah River e i parchi ombreggiati da querce secolari.

Savannah è accogliente anche in una grigia giornata di novembre. Il suo clima mite anche in inverno, le residenze antebellum che trasudano storia, le strade acciottolate e il fascino del vecchio Sud vi conquisteranno.

Pensate a Via col Vento, al rumore delle carrozze e degli zoccoli dei cavalli, alle splendide ville dei ricchi in contrasto con le povere abitazioni dei neri. Savannah è un tuffo nel passato in cui tutto questo non è solo immaginazione. 

Categorie
Georgia Stati Uniti

The World of Coca Cola ad Atlanta: il museo e la formula segreta

Atlanta, capitale della Georgia, è indubbiamente conosciuta ovunque grazie al World of Coca Cola, il museo di uno dei simboli americani più famosi al mondo.

In una struttura futuristica, dove la scritta Coca Cola appare a grandi caratteri su tutto l’edificio, nella splendida area di Downtown Atlanta, si dice che sia custodita la formula segreta della famosissima bibita.

Categorie
Georgia Stati Uniti

Le location del cinema ad Atlanta, la Hollywood del sud

L’industria del cinema negli ultimi anni ha subito un cambiamento di rotta, scoprendo nella Georgia location ideali per film e telefilm, tanto che Atlanta si è conquistata il titolo di “Hollywood del Sud”.

Nel 2002 gli incentivi fiscali hanno dato il via a questa nuova attività e dal 2008 l’industria ha iniziato a potenziarsi. Nel 2016 Atlanta e la Georgia hanno superato la California con un maggior numero di film prodotti.

Categorie
Georgia Stati Uniti

The Walking Dead, le location dove è stato girato nei dintorni di Atlanta

Visitare la Georgia e soprattutto l’area di Atlanta, per scoprire le location dove è stato girato The Walking Dead, è un viaggio incredibilmente entusiasmante.

Non solo perché molte delle location sono ancora visibili e riconoscibili e non è difficile riuscire a scovare i luoghi delle riprese in diretta e assistere da lontano, ma anche perché si esplora una parte dello Stato poco conosciuta ma incredibilmente affascinante.

Categorie
Georgia Stati Uniti

Visitare le location di The Vampire Diaries in Georgia

Fans di “The Vampire Diaries”, voi lo sapevate che Mystic Falls non si trova in Virginia ma in realtà a Covington, in Georgia, cittadina graziosa in cui si possono visitare tutte le location di questo e molti altri film e telefilm?

Categorie
Georgia Stati Uniti

The King Center Atlanta – In memoria di Martin Luther King,Jr

Il The King Center è stato inaugurato ad Atlanta il 15 gennaio 1982, nonostante l’organizzazione fosse già attiva dal 1968 ed i lavori fossero iniziati già negli anni Settanta.

Qui è realmente sepolto Martin Luther King Jr insieme alla sua sposa, dopo che vi è stato trasferito dal Southview Cemetry.