Categorie
Stati Uniti Washington DC

Cimitero di Arlington: il tour tra le tombe dei Kennedy e il cambio della guardia

Il Cimitero Nazionale di Arlington è il più grande e conosciuto cimitero militare degli Stati Uniti: luogo di sepoltura della famiglia Kennedy e custode della Tomba del Milite Ignoto che con il cambio della guardia affascina ogni ora centinaia di visitatori.

Ma il Cimitero di Arlington è molto più di questo: è un’istituzione, il simbolo del patriottismo americano e qui, moltissimi soldati scelgono di farsi seppellire.

Ed è anche storia: nato durante la guerra di secessione proprio a fianco della casa del generale sudista Robert Edward Lee, oggi la accoglie come museo.

Categorie
Stati Uniti Washington DC

Le scale dell’Esorcista a Washington DC – Dove trovarle e curiosità sul film

Per quanto sia un film ormai datato e più volte imitato, “L’esorcista”, ha sicuramente segnato la memoria collettiva di molte generazioni, con tra le tante scene indimenticabili, quella della morte di padre Karras, che precipita su una scalinata, nota come Le scale dell’esorcista, oggi divenuta monumento a Washington DC.

Ebbene sì, la scalinata esiste ancora e si trova nel grazioso quartiere di Georgetown, poche miglia di distanza dal National Mall della splendida capitale americana.

Categorie
Stati Uniti Washington DC

Scoprire il Lincoln Memorial a Washington

Oggi vi portiamo a scoprire il Lincoln Memorial: uno dei monumenti più imponenti del National Mall di Washington, costruito in onore di Abraham Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti.