Continuano le Nominatios

Rieccoci qua a parlare del Sunshine Blogger Award anche se in questo articolo non ci dilungheremo in spiegazioni che abbiamo già dato nel precedente, ma ci limiteremo a rispondere alle domande che Travel- addictw e viaggiainsiemeame_blog ci hanno posto, nominandoci per la seconda e terza volta. Ovviamente siamo lusingati di tutte queste nominations e ringraziamo infinitamente per tutto questo affetto dimostratoci, approfittando delle domande che ci sono state poste per farvi scoprire qualcosa in più su di noi…

Iniziamo subito con le domande di Travel- addictw

1 Qual è stato il vostro ultimo viaggio?
4 giorni a Vienna a Marzo 2019, è già passato troppo tempo dal nostro ultimo viaggio serio, è giunto il momento di ripartire…

2 Qual è stato il vostro primo viaggio?
A questa domanda abbiamo già risposto nell‘articolo precedente alle domande de Iregazconlavaligia, perciò qui parleremo dei nostri primi viaggi in assoluto: Simo in seconda superiore a Nevers in Francia con uno scambio di famiglie al  liceo, io, Dome invece a Madrid, circa 25 anni fa, in gita scolastica.

3 Qual è il luogo che sognate di visitare?
Premesso che ogni anno sogniamo di tornare sempre negli States, piacerebbe molto a entrambi visitare il Giappone, Simo però ha il chiodo fisso di Yellowstone.

4 C’è stata una meta che ha deluso le vostre aspettative?
A questa domanda abbiamo già risposto nell’articolo precedente.

5 Da dove nasce la vostra passione per i viaggi?
Io, Dome, da sempre ho avvertito la sensazione di voler  scoprire e vivere posti nuovi, soprattutto in America. Simo invece ha sviluppato questa passione, quando ormai quasi ventenne ha iniziato a viaggiare in Europa e si è resa conto che c’era davvero un mondo al di fuori del piccolo paesino in cui viveva e dal quale raramente era uscita fino a quel momento.

6 Qual è l’episodio più buffo che vi è successo in viaggio?
Sicuramente l’aneddoto più divertente che ci è capitato ha come protagonista Dome. Intento a riprendere il nostro primo tramonto a San Diego, si vede salutare da un surfista che esce dall’acqua. Felice ricambia e quando questo si avvicina, non capendo l’inglese continua a salutare sorridendo. Non smette di ripetere a gran voce poi,  quanto siano gentili e socievoli i ragazzi del luogo. Il bello è che il surfista in realtà, non lo stava affatto salutando. Semplicemente lo aveva scambiato per un suo amico, ecco il motivo del saluto. Ma il povero Dome, non capisce la spiegazione finché poi, mossa a pietà gliela spiego. La sua espressione non è descrivibile. Poverino!!!

7 Qual è il vostro mezzo di trasporto preferito?
Amando l’America, non possiamo fare a meno dell’aereo. E ci piace anche molto tutta la sensazione che si crea in fase di partenza già in aeroporto. Ma una volta arrivati a destinazione, preferiamo affittare un’auto. Ci lascia la totale autonomia di come e dove muoverci in base alle nostre esigenze.

8 Qual è il piatto più buono che avete assaggiato in viaggio?
Per quanto mi riguarda, Dome, i piatti da me preferiti assaggiati in viaggio sono 2: il Clam Chowder e i Mac and cheese. Simo la pensa come me ed è stata proprio lei a farmeli conoscere, in più ha adorato il gulash, scoperto recentemente a Vienna.

9 Qual è la vostra compagnia migliore in viaggio?
Fin’ora abbiamo viaggiato solo in coppia e affermiamo che ci siamo sempre trovati benissimo. Non nascondiamo però che un viaggio con nostri cari amici ci sta stuzzicando da un po’. L’importante è che condividano i nostri stessi interessi ed esigenze in viaggio.

10 Siete maniaci della programmazione o amate improvvisare in viaggio?
Assolutamente programmiamo ogni nostro viaggio. Soprattutto se parliamo di mete più lontane preferiamo partire con quanto più possibile programmato o sistemato.(vedi alloggio, affitto auto ecc)

Sunshine Blogger Award

Adesso rispondiamo alle domande di viaggiainsiemeame_blog

1 Il viaggio che ti ha segnato di più?
Per me, Dome, sicuramente quello fatto a Settembre 2018 in California. Il più bello della mia vita. Simo il primo a Las Vegas e San Francisco, quello che l’ha fatta innamorare e diventare dipendente dagli States.

2 Il viaggio che non rifaresti
Fortunatamente ogni viaggio fatto fin’ora ci è sempre piaciuto molto e ha lasciato ricordi e sensazioni diverse ma ugualmente intense. Speriamo che le cose non cambino in seguito.

3 Se potessi partire adesso quale sarebbe la meta
Io, Dome adesso voglio scoprire la Florida, Simo invece continua a desiderare Yellowstone.

4 Tre cose essenziali in valigia
La nostra go-pro, un hard disk esterno dove scaricare foto o video e la nostra crema miracolosa per alleviare il dolore alle gambe dopo tutti i km che facciamo a piedi ogni giorno.

5 Il miglior compagno di viaggio
Stiamo entrambi benissimo quando siamo insieme.

6 Il tuo primo viaggio
Già risposto agli altri blogger

7 Il tuo prossimo viaggio
Si è presentata la possibilità di tornare a Vienna e con l’occasione ci piacerebbe inserire anche altre capitali europee limitrofe, ma ancora niente di certo, purtroppo.

8 Come è nato il vostro blog?
Semplicemente dalla nostra passione per il viaggio e per gli States in particolare, dalla voglia di condividerla e perché no, essere d’aiuto a chi  cerca spunti e informazioni.

9 Meglio viaggiare da solo o in compagnia?
Sicuramente in compagnia. Non abbiamo mai viaggiato da soli, ma l’alchimia che si crea ogni volta che siamo in viaggio è unica e vorremmo essere ancora insieme in ogni singolo futuro viaggio.

10 Mai fatto un viaggio zaino in spalla?
Per il momento non abbiamo mai fatto questo tipo di viaggio, in quanto non si adatta alle nostre esigenze, però non escludiamo di provare in un futuro, nemmeno troppo lontano, in qualche nuova destinazione.

11 Hotel o campeggio?
Da ragazzi abbiamo fatto anche delle brevi vacanze in campeggio, ma adesso siamo totalmente a favore degli hotel, seppur super economici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *