Categorie
Curiosità Stati Uniti

Veteran’s Day negli Stati Uniti: storia e festeggiamenti

Il Veteran’s Day è una delle feste federali più significative e sentite negli Stati Uniti, che si celebra l’11 novembre di ogni anno, con parate e festeggiamenti in onore di tutti i veterani.

Una festività con profonde radici storiche e patriottiche, che consiglio di seguire se vi trovate in USA proprio in quel periodo.

Categorie
Curiosità Stati Uniti

Fare la spesa al Walmart in America e sentirsi come Alice in Wonderland

La prima cosa che mi manca quando rientro da un viaggio in America è fare la mia mega spesa al Walmart. Ma perché dovrebbe mancarmi un supermercato, direte voi?

Perché mi fanno sentire come se fossi Alice nel paese delle Meraviglie, circondata da confezioni minuscole o extra large, di qualunque cosa io possa avere bisogno. Ma soprattutto di ciò che ancora non so di volere ed è lì che mi aspetta…

Categorie
Curiosità New England

Chargoggagoggmanchauggagoggchaubunagungamaugg Lake: il lago americano con il nome più strano

Se cercate qualcosa di stravagante e insolito da visitare nel New England, certamente dovrete aggiungere alla lista il lago con il nome più strano, impossibile da pronunciare, impossibile da ricordare e soprattutto così lungo che sfiderei chiunque a ricordarsi dopo la prima volta anche solo le prime 10 lettere: il Lake Chargoggagoggmanchauggagoggchaubunagungamaugg.

Categorie
Altro Curiosità Italia

Casentino by selfie : i segreti del Casentino svelati da Eleonora e Oscar

Due fratelli giovanissimi e una passione comune: Casentino by selfie è il nome che hanno scelto per identificarsi sui social, ma soprattutto come avrete capito, per promuovere il Casentino che, grazie a loro, non ha più segreti!

Sono Eleonora e Oscar, casentinesi Doc, incontrati per caso su Instagram, nonostante fino a 3 anni fa, fossimo “compaesani”. Per 30 anni il Casentino è stata (ma lo è ancora) casa mia e quando ho scoperto il loro profilo, nato da poco, ho subito pensato a conoscerli e farli conoscere meglio!

Categorie
Curiosità Stati Uniti

Le scale dell’Esorcista a Washington DC – Dove trovarle e curiosità sul film

Per quanto sia un film ormai datato e più volte imitato, “L’esorcista”, ha sicuramente segnato la memoria collettiva di molte generazioni, con tra le tante scene indimenticabili, quella della morte di padre Karras, che precipita su una scalinata, nota come Le scale dell’esorcista, oggi divenuta monumento a Washington DC.

Ebbene sì, la scalinata esiste ancora e si trova nel grazioso quartiere di Georgetown, poche miglia di distanza dal National Mall della splendida capitale americana.

Categorie
Curiosità Stati Uniti

Memorial Day : cosa e come si festeggia

Il Memorial Day è un’importante ricorrenza americana, che si festeggia l’ultimo lunedì di maggio, in ricordo di tutti coloro che sono morti in servizio nell’esercito degli Stati Uniti.

Categorie
Curiosità

La ricetta del Clam Chowder: la zuppa di vongole americana

La Clam Chowder, la classica zuppa di vongole, con l’aggiunta di patate e bacon, è una ricetta tipica americana tra le più golose. Per tutte le altre consultate “La Top 15 Dei piatti tipici americani”.

Servita soprattutto nelle località di mare, in molti avrete assaggiato quella al Fisherman’s Wharf di San Francisco e magari la versione all’interno di una bread bowl, croccante pagnotta rotonda privata della mollica.
Golosa e nutriente, un pasto completo, da riproporre anche a casa.

Categorie
Curiosità Viaggi

5 migliori app per stampare foto ricordo

Rivivere l’emozione di un viaggio è importante tanto quanto viverlo, per questo oggi vi consigliamo le 5 migliori app o siti per stampare foto ricordo nei formati più variegati, da riguardare e conservare gelosamente.

Categorie
Curiosità

Le location del cinema ad Atlanta, la Hollywood del sud

L’industria del cinema negli ultimi anni ha subito un cambiamento di rotta, scoprendo nella Georgia locations ideali per film e telefilm, tanto che Atlanta si è conquistata il titolo di “Hollywood del Sud”.

Nel 2002 gli incentivi fiscali hanno dato il via a questa nuova attività e dal 2008 l’industria ha iniziato a potenziarsi. Nel 2016 Atlanta e la Georgia hanno superato la California con un maggior numero di film prodotti.

Categorie
Curiosità

The Walking Dead, le location dove è stato girato nei dintorni di Atlanta

Visitare la Georgia e soprattutto l’area di Atlanta, per scoprire le location dove è stato girato The Walking Dead, è un viaggio incredibilmente entusiasmante.

Non solo perché molte delle location sono ancora visibili e riconoscibili e non è difficile riuscire a scovare i luoghi delle riprese in diretta e assistere da lontano, ma anche perché si esplora una parte dello Stato poco conosciuta ma incredibilmente affascinante.