Categorie
Curiosità Stati Uniti

Memorial Day : cosa e come si festeggia

Il Memorial Day è un’importante ricorrenza americana, che si festeggia l’ultimo lunedì di maggio, in ricordo di tutti coloro che sono morti in servizio nell’esercito degli Stati Uniti.

Categorie
Curiosità

La ricetta del Clam Chowder: la zuppa di vongole americana

La Clam Chowder, la classica zuppa di vongole, con l’aggiunta di patate e bacon, è una ricetta tipica americana tra le più golose. Per tutte le altre consultate “La Top 15 Dei piatti tipici americani”.

Servita soprattutto nelle località di mare, in molti avrete assaggiato quella al Fisherman’s Wharf di San Francisco e magari la versione all’interno di una bread bowl, croccante pagnotta rotonda privata della mollica.
Golosa e nutriente, un pasto completo, da riproporre anche a casa.

Categorie
Curiosità Viaggi

5 migliori app per stampare foto ricordo

Rivivere l’emozione di un viaggio è importante tanto quanto viverlo, per questo oggi vi consigliamo le 5 migliori app o siti per stampare foto ricordo nei formati più variegati, da riguardare e conservare gelosamente.

Categorie
Curiosità

Le location del cinema ad Atlanta, la Hollywood del sud

L’industria del cinema negli ultimi anni ha subito un cambiamento di rotta, scoprendo nella Georgia locations ideali per film e telefilm, tanto che Atlanta si è conquistata il titolo di “Hollywood del Sud”.

Nel 2002 gli incentivi fiscali hanno dato il via a questa nuova attività e dal 2008 l’industria ha iniziato a potenziarsi. Nel 2016 Atlanta e la Georgia hanno superato la California con un maggior numero di film prodotti.

Categorie
Curiosità

The Walking Dead, le location dove è stato girato nei dintorni di Atlanta

Visitare la Georgia e soprattutto l’area di Atlanta, per scoprire le location dove è stato girato The Walking Dead, è un viaggio incredibilmente entusiasmante.

Non solo perché molte delle location sono ancora visibili e riconoscibili e non è difficile riuscire a scovare i luoghi delle riprese in diretta e assistere da lontano, ma anche perché si esplora una parte dello Stato poco conosciuta ma incredibilmente affascinante.

Categorie
Curiosità Viaggi

Le location dove è stato girato Breaking Bad ad Albuquerque

Albuquerque è una delle classiche tappe per chi percorre la Route 66, ma se siete anche fan di Breaking Bad, avete trovato l’accoppiata vincente per visitarla e non potete perdervi le location in cui è stato girato questo telefilm e il suo sequel Better Call Saul.

Categorie
Altro Curiosità

Visitare le location di The Vampire Diaries in Georgia

Mystic Falls esiste davvero

Fans di “The Vampire Diaries”, voi lo sapevate che Mystic Falls non si trova in Virginia ma in realtà a Covington, in Georgia, cittadina graziosa in cui si possono visitare tutte le location di questo e molti altri film e telefilm?

Categorie
Curiosità Florida

Key West : quanti giorni per la visita e altre info utili

Tramonti indimenticabili, residenze storiche, musei, snorkeling, spiagge in cui rilassarsi: questa è Key West e oggi valuteremo quanti giorni è necessario dedicarle per una visita con l’aggiunta di un paio di info utili.

Categorie
Curiosità Louisiana

In visita al Mardi Gras World di New Orleans

Il Mardi Gras World tour vi porta in visita nel grande magazzino di New Orleans, in cui vengono costruiti e custoditi i carri per il famosissimo Carnevale, ma anche per le parate degli Universal Studios o dei parchi Six Flags, di tutto il mondo, oltre a quelli per il Superbowl.

Si trova al 1380 Port of New Orleans nella zona a sud della città e si estende per 27870 metri quadrati.

Categorie
Curiosità

Scoprire il Lincoln Memorial a Washington

Oggi vi portiamo a scoprire il Lincoln Memorial: uno dei monumenti più imponenti del National Mall di Washington, costruito in onore di Abraham Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti.