Categorie
Accessori per viaggiatori Altro

Regali per San Valentino idee originali per sorprese uniche

L’amore è nell’aria e San Valentino si avvicina, io sono del team “non serve una festa comandata per dimostrare il proprio amore” ma se tu ami festeggiarlo perché non lasciare da parte i soliti regali banali e osare con qualcosa di veramente originale?

Invece di fiori o cioccolatini, stai per scoprire un elenco di idee regalo che faranno battere il cuore del tuo partner all’unisono con il tuo.

Regala un’esperienza indimenticabile per San Valentino

Se regali un’esperienza unica da vivere insieme al tuo partner per San Valentino, stai creando ricordi che dureranno per sempre. Potresti sorprendere la tua dolce metà con un’attività insolita per condividerete emozioni ed esperienze che rafforzano il legame tra voi, alimentando la complicità e l’intimità nella relazione.

Potrebbe essere un volo in mongolfiera, un corso di cucina o un weekend rilassante esclusivo per la coppia in romantiche location dedicate al benessere con Spa, sauna e bagno turco.

Controlla sul sito di Civitatis le infinite attività a vostra disposizione, nella città che preferisci. Troverai sicuramente tante idee alle quali non hai ancora pensato!

Weekend romantico in Italia per San Valentino

Venezia regali San Valentino

Anche un weekend romantico in una località speciale, è uno dei regali più belli da fare per San Valentino per staccare dalla quotidianità ed esplorare nuovi luoghi, immergersi in culture diverse e scoprire insieme le meraviglie del mondo.

Puoi pianificare un soggiorno in una località italiana non troppo lontana da casa se non hai abbastanza tempo a disposizione per un viaggio più lungo. Potrebbe essere una romantica città di mare, una città d’arte o una località di montagna.

Venezia e Verona sono sicuramente le mete più ambite, ma consiglio anche numerose cittadine e borghi in Emilia Romagna, Marche e Toscana, che ho personalmente visitato.

Per scegliere l’alloggio perfetto, più adatto alle vostre esigenze, puoi valutare le seguenti opzioni e farai sicuramente una sorpresa molto gradita.

  • Agriturismo immerso nei paesaggi bucolici del centro Italia, per rilassarti passeggiando tra i romantici vicoli dei piccoli borghi medievali e degustare prodotti tipici circondato dalla natura,
  • Baita di montagna, per coccolarvi e riscaldarvi davanti al camino ammirando un quadro innevato fuori dalla finestra,
  • Glamping, un’alternativa lussuosa al campeggio tradizionale, è un regalo perfetto per San Valentino che unisce avventura e comfort in un’unica esperienza. Immagina di svegliarti all’alba in una tenda accogliente, circondato dalla bellezza della natura selvaggia, e di condividere momenti preziosi insieme, come una colazione romantica all’aperto o una serata sotto le stelle accanto a un fuoco scoppiettante.

Regala un biglietto aereo per San Valentino

Se siete una coppia di viaggiatori, un biglietto aereo è il regalo di San Valentino per eccellenza. Tra le mete europee più romantiche ti consiglio:

Parigi: sicuramente la più scontata ma è pur sempre la città dell’amore. Se però vuoi optare per una meta più insolita pur rimanendo in Francia ti consiglio Lione, pura magia incastonata tra le rive del Rodano e della Saona.

Vienna regali San Valentino viaggi romantici

Vienna: ricca di fascino e bellezze architettoniche. Le sue strade acciottolate, i palazzi storici, i giardini fioriti delle residenze asburgiche, i romantici caffè tradizionali, l’affascinante Danubio, creano un’atmosfera magica e suggestiva. > Scopri tutti i segreti di Vienna nella vasta sezione che gli ho dedicato in questo blog.

Budapest: la capitale dell’Ungheria soprannominata la “Parigi dell’Est” è intrisa di storia e fascino. Potrai ammirare monumenti incantevoli, fare una crociera sul Danubio che illuminato dalle luci della città, di notte diventa pura magia. Potrai anche immergerti nelle acque calde e curative di uno dei tanti bagni termali che con le gelide temperature invernali apprezzerete ancora di più. Le terme Gellért o Széchenyi sono le più famose ma non sono le uniche. Scopri di più su Budapest nella vasta sezione che gli ho dedicato.

Cracovia: è una meta che non viene spesso pubblicizzata per il suo romanticismo ma ricca di storia, scorci affascinanti e piatti tipici deliziosi. Potrai perderti tra i suoi graziosi vicoli, nelle sale del suo castello e incontrare un drago sputafuoco, scoprire la storia del quartiere ebraico e i suoi pittoreschi palazzi e gustare la cucina polacca in accoglienti e caratteristici ristoranti.

Se non sai quale città scegliere…perché non farvi una doppia sorpresa?

Regala un viaggio con destinazione a sorpresa tra oltre 70 mete europee! Non dovrai far altro che scegliere le date, l’aeroporto e il numero di partecipanti e attendere 48 ore prima della partenza per scoprire dove vi porterà il caso. Non dovrai pensare a niente: dettagli per volo, hotel e guida di viaggio arriveranno direttamente nella tua casella di posta elettronica. Ti piacerebbe volare verso l’ignoto con la tua persona speciale?

Album dei ricordi

Per fare un regalo originale di San Valentino puoi anche sbizzarrire la tua creatività e creare un album fotografico dei momenti più belli che avete vissuto insieme. Raccogli le foto più significative, scrivi delle dediche e aggiungi biglietti o bigliettini di viaggi o eventi speciali. Sarà un regalo emozionante che porterà alla mente tanti bei ricordi e vi spingerà a volerne creare di nuovi.

Per la stampa di foto in tutti i formati o per l’impaginazione di un album puoi farti aiutare da numerose app o siti web che in pochi semplici step ti confezioneranno un regalo unico e indimenticabile.

La mappa del vostro primo incontro

Il primo incontro con il proprio partner è un momento che spesso viene ricordato con affetto e nostalgia. Regalare una mappa che rappresenta il luogo esatto in cui è avvenuto può evocare ricordi preziosi e rafforzare il legame emotivo tra voi due.

Dimostrerai inoltre la tua attenzione per i dettagli e la volontà di dedicare tempo ed energia per creare un regalo personalizzato e significativo. Può essere incorniciata e appesa al muro per aggiungere un tocco romantico e personalizzato all’arredamento del vostro nido d’amore.

Love couple challenge book: il libro delle sfide di coppia

Hai mai pensato di ravvivare e rafforzare il tuo legame con un libro delle sfide di coppia? Love Couple Challenge book è un’idea regalo unica, divertente, stimolante e romantica dove troverai tanti spunti per riflessioni profonde e attività originali e stimolanti.

Potrai metter la tua storia alla prova con:

  • 145 sfide di coppia suddivise in 5 livelli di difficoltà (soft, intermedio, elaborato, complesso, hot) e in 14 categorie per poter scegliere in base ai vostri interessi,
  • 10 pagine personalizzabili con le vostre idee per renderlo ancora più unico.

Pronti a far diventare il Couple Love Challenge Book il vostro più bel diario dei ricordi da sfogliare insieme a distanza di anni per rivivere emozioni indimenticabili? 

Regala una stella per San Valentino

Cosa c’è di più romantico di imprimere il nome della persona amata nell’Universo? Regalando una stella potrai dare il nome del tuo partner ad una stella, individuarla nel cielo grazie alle coordinate che ti verranno inviate e averla sempre con te dimostrando l’infinità del tuo amore.

Potrai scegliere anche le Stelle Gemelle in cui entrambi i vostri nomi saranno affidati a due stelle vicine, oppure regalare la stella più luminosa come il Cristallo Swarovski® Star da indossare o appendere che troverai nell’elegante cofanetto di presentazione.

Spero che queste idee regalo ti abbiano ispirato per sorprendere il tuo partner per San Valentino. Ricorda che ciò che conta di più è l’amore e l’attenzione che metti nel fare un regalo speciale. Che tu scelga qualcosa di romantico, unico o divertente, l’importante è che rifletta i sentimenti che provi per la persona amata. E potrai sempre utilizzare questi spunti per stupire la tua dolce metà in qualsiasi momento tu voglia farle sapere quanto è forte il vostro legame, non solo durante una festa comandata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *