We’re there when you need us. È questo che c’è scritto sull’auto del capo dei vigili del fuoco di Chicago, della vera caserma di Chicago Fire, che ho avuto il piacere di visitare, dopo esser stata tutto il giorno ad assistere alle riprese.
Categoria: Chicago
Chicago The Windy City la città più bella di tutti gli Stati Uniti
Oggi vi porto sul set del telefilm Chicago Fire, durante uno dei miei tanti appostamenti per assistere alle riprese.
Come già anticipato nell’articolo“Imparare a conoscere Chicago e come visitarla in 3 giorni” il mezzo che consiglio per muoversi a Chicago sono i piedi, ma la città offre tutte le alternative di cui potete aver bisogno.
Situata a circa 50 miglia da Chicago, Joliet è divenuta famosa in quanto il suo penitenziario locale, ha fatto da sfondo ad alcuni film e telefilm: The Blues Brothers, uno dei più conosciuti. Ha ispirato addirittura il nome del personaggio interpretato da John Belushi, Joliet Jake.
Come risaputo e reso noto anche da numerosi film e pubblicazioni, Chicago negli anni Venti era una polveriera. Il 26 gennaio del 1920 iniziò il periodo del proibizionismo e proseguì per i successivi tredici anni portando allo scontro numerosi membri della malavita, che non volevano chiudere le loro attività di produzione e traffico illegale di alcolici.
Dopo avervi fatto conoscere Chicago nel suo quadro d’insieme, preparatevi a scoprire nei dettagli tutte le attrazioni che potrete includere nel vostro itinerario.
Dalle più famose a quelle di cui raramente si sente parlare, ma che certamente attireranno la vostra attenzione.
Pronti a scoprire con me perché Chicago non ha niente da invidiare a New York o a San Francisco e perché con una visita di almeno 3 giorni ve ne innamorerete?
Chicago, Illinois, soprannominata la Windy City, città ventosa, è troppo spesso ingiustamente oscurata da altre città americane. Ma basteranno poche ore e riuscirà a scalare le vostre classifiche di gradimento.
Proviamo a conoscerla meglio insieme?