Albuquerque è una delle classiche tappe per chi percorre la Route 66, ma se siete anche fan di Breaking Bad, avete trovato l’accoppiata vincente per visitarla e non potete perdervi le location in cui è stato girato questo telefilm e il suo sequel Better Call Saul.
Come già vi abbiamo spiegato nell’articolo riguardante The Vampire Diaries location, la maggior parte dei luoghi da visitare sono di proprietà privata, quindi prima di iniziare il nostro tour, vogliamo ricordarvi di rispettare sempre la privacy degli abitanti e i cartelli che intimano di non avvicinarsi troppo.
Elenco delle principali location dove è stato girato Breaking Bad ad Albuquerque
Los Pollos Hermanos
Così come nella serie anche nella realtà il locale è un fast food. A differenza però dell’attività di Gus Fring qui non troverete l’insegna Los Pollos Hermanos, bensì Twisters.
Potete approfittarne per un pasto veloce con tacos , hamburger e burritos in compagnia dei poster dei vostri beniamini.
Indirizzo: 4257 Isleta Blvd.
Le case dei protagonisti di Breaking Bad
Attualmente, come già detto, sono tutte abitazioni private, per questo motivo ricordate sempre di non invadere troppo la privacy degli inquilini.
Casa di Jesse Pinkman

La prima casa di Jesse, appartenuta alla zia morta di cancro ai polmoni. Qui si svolge una delle scene più raccapriccianti della serie, quella in cui Jesse mette il cadavere di Emilio Koyama in una vasca con l’acido, che però sfonda il pavimento e finisce al piano di sotto. Per la prima stagione è stata realmente utilizzata per girare le riprese degli interni, poi è stata venduta e ricostruita in studio. Indirizzo: 322 16th St SW.
Appartamento di Jesse e Jane

Qui Jesse e Jane vivranno insieme per un periodo, dopo che Jesse dovrà abbandonare la sua precedente abitazione. Indirizzo: 325 Terrace St SE.
Casa di Hank

In un quartiere residenziale molto bello troverete la casa del cognato di Walter al 4901 Cumbre del Sur Ct. Ricordatevi di rispettare la privacy degli attuali proprietari.
Casa di Walter White

L’abitazione dell’idolo della serie è la tappa prediletta da ogni fan.
Purtroppo si sono verificate scene assurde nel corso degli anni, c’è stato chi ha voluto emulare il lancio della pizza sul tetto come nel telefilm e chi ha tentato di portare via sassi dal giardino, per questo la casa è circondata da telecamere e cartelli intimidatori. Indirizzo: 3828 Piermont.
Autolavaggio – Octopus car wash



Anche l’ autolavaggio di Walter e Skyler è un ambiente assai familiare. Potete approfittarne per dare realmente una sistemata alla vostra auto o semplicemente curiosare al suo interno. Indirizzo: 9516 Snow Heights Circle.
Negozio di Manicure / Studio di Saul Goodman (in Better Call Saul)

Il salone di bellezza, nel retro del quale Saul Goodman ha trovato una stanza per farne il suo ufficio si trova al 160 Juan Tabo Blvd NE.
Studio di Saul Goodman

Lo studio di Saul Goodman e associati si trova al 9800 Montgomery Blvd NE, oggi sede dell’Hooligan’s Tavern.
Crossroads Motel
Il motel che fa da sfondo alle “prestazioni lavorative” di Wendy lo potrete fotografare al 1001 Central Ave.
Fornitura di biancheria Delta – il Superlaboratorio di Fring

Anche se non troverete un super laboratorio nel seminterrato di questa lavanderia, ricorderete che è quella di Gus Fring che appare spesso nella terza e quarta stagione di Breaking Bad e di Better Call Saul.
Si trova al 1617 Candelaria street, Albuquerque
Il deserto vicino ad Albuquerque in cui son state girate le più famose scene di Breaking Bad
Una delle location più affascinanti e apprezzate dai fan della serie è senza dubbio il deserto. Qui è stata girata la scena in cui Walter e Jesse cucinano per la prima volta insieme la Met, oppure quella in cui Walter sotterra i soldi. Ci troviamo nella riserva indiana Tohajiilee, 50 km ad ovest di Albuquerque.
Locali di Albuquerque a tema Breaking Bad
The candy lady
Volete portare a casa un souvenir davvero originale? Questo negozio vende dolciumi e caramelle e proprio tra queste troverete cristalli zuccherosi azzurri che tanto ricordano quelli prodotti da Heisenberg. E non mancano tanti gadget legati alla serie.
Nel loro sito potete farvi un’idea di che Paradiso possa esser per i fan.
Si trova al 424 San Felipe NW.
Marble brewery
Tra i colori, la musica e la vivacità di questo locale, potete gustarvi una Heisenbreg’s Dark o una Walt’s White Lie.
111 Marble Brewery Ave NW.
Tour guidato delle location dove è stato girato Breaking Bad ad Albuquerque
In alternativa ad una visita fai da te, in città è possibile partecipare ai vari tour organizzati che trovate nel sito di ABQ Breaking Bad Rv tour o al link di Get Your Guide qui sotto.
Se amate film e telefilm potrebbe interessarvi anche:
Le location di The Walking Dead ad Atlanta
I luoghi dove è stato girato Top Gun a San Diego
La scala dell’Esorcista a Washington Dc
Joliet Prison: la prigione dei Blues Brothers