Categorie
Curiosità Stati Uniti

Visitare le location di The Vampire Diaries in Georgia

Mystic Falls esiste davvero

Fans di “The Vampire Diaries”, voi lo sapevate che Mystic Falls non si trova in Virginia ma in realtà a Covington, in Georgia, cittadina graziosa in cui si possono visitare tutte le location di questo e molti altri film e telefilm?

Dal 2009 The Vampire Diaries ci ha fatto compagnia. Elena Gilbert, un’adolescente rimasta orfana nella città immaginaria di Mystic Falls, si innamora dei due bei fratelli Vampiri Stefan e Damon Salvatore.

In quanti abbiamo sognato di esser uno dei protagonisti?

Questa mia passione per il telefilm mi ha spinto più volte a visitare Mystic Falls, si perché la cittadina sarà anche immaginaria, ma passeggiando per Covington, sembra proprio di esser nel telefilm.

Covington dista circa un’ora da Atlanta, ed è uno dei tanti graziosi paesini nel cuore della Georgia, con un bel un quartiere residenziale e le classiche villette con giardino immerse nel verde rigoglioso delle foreste che caratterizzano questo stato. Più volte ho pensato che sarebbe un luogo accogliente in cui vivere.

Benvenuti a Covington aka Mystic Falls

La prima tappa da raggiungere una volta arrivati in città è il Visitor Center con il grande cartello di Mystic Falls e mappe gratuite per scovare ogni abitazione e locale apparso frequentemente nel telefilm.

Anche se arrivate in orario di chiusura, nella bacheca esterna vengono lasciati tutti i flyers che vi serviranno per un tour in autonomia.

Benvenuti a Mystic Falls - Virginia - Cartello di fronte al Visitor Center di Covington
Benvenuti a Mystic Falls – Virginia – Cartello di fronte al Visitor Center di Covington

Se ne avete la possibilità, provate però ad entrare lo stesso, fino a qualche anno fa c’era un piccolo angolo interamente dedicato ai nostri amici vampiri.

Qui potete parcheggiare e iniziare il giro della città a piedi: la maggior parte delle location più interessanti si trovano a pochi passi dal centro ed è meglio evitare di fermarsi e scendere dall’auto continuamente se volete scattare foto.

Gli abitanti saranno sicuramente abituati ai fan del telefilm, ma molte abitazioni sono adesso private ed è meglio non dare troppo nell’occhio e creare disturbo.

Per di più Covington è molto piccola e con una passeggiata scoprirete molti altri angoli graziosi e villette lussuose.

A pochi passi dal Visitor center vi troverete nella piazza principale in cui svetta il famoso campanile, sede dell’ufficio dello Sceriffo Forbes, il parco centrale e il Mystic Grill, che da qualche anno è realmente un ristorante.

Mystic Grill

116 Clark St SW

Gli arredi del locale, ricavato all’interno di una banca, si ispirano al Mystic Grill del telefilm.

Non dimenticatevi di cercare , vicino al bancone, lo sgabello che riporta la targa di Alaric, e la parete con le dediche e le foto del cast e della crew.

Il cibo è eccellente, vengono serviti piatti ricercati e cocktails, dal nome accattivante. I prezzi sono leggermente sopra la media, ma per una location del genere uno strappo alla regola, l’ho fatto pure io.  Per una esperienza perfetta, consiglio di cenare sul rooftop, in cui la sera si esibiscono band che accompagnano meravigliosi tramonti.

Per qualche souvenir, scovate le scalette nell’angolo all’accanto all’ingresso che scendono e portano nello scantinato dove si trova il The Alley.

Casa di Helena Gilbert
Casa di Elena Gilbert - The Vampire Diaries Locations - Covington - Ga
Casa di Elena Gilbert – The Vampire Diaries Location – Covington – Ga

2104 Floyd Street La casa di Elena e Geremy Gilbert, nonostante sia andata a fuoco nella quarta stagione, esiste ancora nella realtà. E’ però una residenza privata, quindi attenzione a non avvicinarvi troppo. Le riprese sono comunque avvenute solo all’esterno, quindi fotografare dal marciapiede è la soluzione migliore per averne una panoramica completa.

Casa di Caroline
Casa di Caroline Forbes - visitare the Vampire Diaries location - Covington Ga
Casa di Caroline Forbes – the Vampire Diaries – Covington Ga

Di fronte alla casa di Elena, un’altra graziosa villetta bianca con il colonnato, è proprio quella dell’amica della protagonista.

Villa dei Lockwood

2129 East St SE

La villa del sindaco Lockwood e del figlio Tyler, è visibile al di là di un’alta cancellata. Solamente con i tour guidati può capitare di riuscire ad accedervi.

Ufficio del Dr Gilbert

L’ufficio del padre di Elena, si trova nascosto tra i vari negozi, che circondano la piazza principale, in Washington St Sw.

Casa della nonna di Bonnie

La casa dei Bennet si trova al 2136 di Conyers St SE, e accanto c’è anche la villa di Isabel, la madre biologica di Elena.

Witch Burial Ground 

Witches Burial Ground - Visitare le location di The Vampire Diaries - Covington - Ga
Witches Burial Ground – Visitare le location di The Vampire Diaries – Covington – Ga

Dopo aver visto le case precedenti proseguite a sinistra lungo Conyers St SE e giunti quasi alla fine, sulla destra noterete una casetta abbandonata in fondo ad un viale alberato.

Questo luogo è noto anche come Old Witch House , in cui cento streghe furono brutalmente bruciate a morte. Limitatevi però a fotografare dalla strada rispettando i cartelli No Trepassing.

Cimitero
Cimitero di Covington -visitare  The Vampire Diaries Location
Cimitero di Covington – The Vampire Diaries Location

Il cimitero di Covington ha fatto da sfondo a molte scene del telefilm. Qui sono anche sepolti Jon Gilbert e la zia Jenna. E’ il Southview Cemetry in Southview dr, poco distante dal Twelve Oaks Bed and Breakfast.

Twelve Oaks Bed and Breakfast

La villa che ha ispirato Via col Vento è stata anche set per le riprese di The Vampire Diaries ed oggi è un bed and breakfast di gran classe. Si trova al 2176 Monticello St SW e potete prenotarla da questo link.

Bree’s Bar

Depot country station 41 22 E Mory St NW

Se non ricordate bene gli episodi, questo è il bar in cui Damon ed Elena si recano alla ricerca della strega Bree, per ottenere un incantesimo. Damon, spera infatti di liberare Katherine dalla tomba senza il cristallo e confida nell’aiuto di Bree, che invece gli tende una trappola. Si trova a circa 0,8 miglia dal centro di Covington, nell’area più commerciale.

Scoops

Questa non è una location del telefilm, bensì il luogo preferito dal cast per una coccola dolce durante le pause dalle riprese. Il più grande fan della gelateria Scoops è Ian Somerhalder, che si dice adori il budino alla banana. Non sono mai riuscita a trovarlo nel locale, ma la quantità di dolcetti colorati e sfiziosi sono una grande consolazione.

Il luogo della trasformazione dei fratelli Salvatore

Non esiste un indirizzo preciso per raggiungere questo luogo. Si trova in Martin Luther King Jr Ave: indicativamente potete usare il numero 9101 per impostare il navigatore e poi cercare il laghetto circondato da alberi sulla sinistra.

Allego la mappa su Google per esser un po’ più precisa, ma consiglio di chiedere in città, meglio se al Visitor Center, per evitare di girare a vuoto.

La Walk of Stars di Covington

Per quanto piccola, la cittadina di Covington ha ospitato innumerevoli riprese e attori di fama internazionale e anche se forse ancora non lo sapete, l’avrete sicuramente vista in altri film.

Sapete che è stata il set per le riprese di The Flight con Denzel Washington? E di “In the Heat of the Night”, “The Dukes of Hazzard” e “My Cousin Vinny”?

Per questi ultimi, nella stessa mappa sulle location di The Vampire Diaries troverete anche le indicazioni per visitare i luoghi principali delle loro riprese.

Il grande salto di Duke of Hazzard è stato girato proprio qui, in Elm Street. (33° 35.912′ -83°51.509′)

Come una piccola Hollywood che si rispetti, non mancano le stelle sul marciapiede, a circondare la piazza principale. ( Monticello St SW, Clark St SW, Floyd st NE, Pace St e Church St, Washington St e College Ave).

Non dimenticatevi di cercare quelle di Damon (Monticello St SW) e Stephan (poco distante all’incrocio tra Hays St e Clark St SW).

Al Visitor Center troverete l’apposita Covington “Walk of Stars map”.

Per un tour più dettagliato delle locations di The Vampire Diaries

Se volete esser sicuri di non perdervi nemmeno una location del telefilm e di scoprire aneddoti divertenti sulle riprese e sul cast, Mystic Falls Tours potrebbe fare al caso vostro. Gestito dai Vampire Stalkers, che hanno assistito per tutte le 9 stagioni ad ogni singola ripresa, il tour parte dal Covington Visitors Center 2101 Clark St. ed ha una durata di circa 3 ore, al costo di 55$.

E’ possibile scegliere anche il tuor dello spin off The Originals e dell’ultimo aggiunto The Legacies.

Che dite? Vi è venuta improvvisamente voglia di partire per visitare le location di The Vampire Diaries, anche se abbiamo salutato la serie ormai anni fa?

Un tuffo tra i ricordi del passato, potrebbe esse un modo alternativo per scoprire una parte della Georgia, tanto bella quanto ancora poco conosciuta, nonostante il grande impatto mediatico.

Se amate le serie tv continuate a seguirci : la mia avventura da “cacciatrice” di location cinematografiche non si è limitata a The Vampire Diaries…

Dove è stato girato The Walking Dead?

E dove invece Breaking Bad?

E quali sono le altre location cinematografiche ad Atlanta?

E dove si trova la scala dell’Esorcista?

E i luoghi delle riprese di Top Gun?

E cosa si prova ad assistere alle riprese del telefilm Chicago Fire? E a visitare la vera Caserma?

Cliccate per scoprirlo…

12 risposte su “Visitare le location di The Vampire Diaries in Georgia”

Buongiorno Valentina, io ho fatto tappa a Covington durante vari on the road negli Stati Uniti arrivando in aeroporti differenti ogni volta. La soluzione più comoda è sicuramente arrivare ad Atlanta e poi noleggiare una macchina per raggiungere la cittadina.

Ciao Gaia! Non posso che esser d’accordo con te! Questo tour è stato meraviglioso ed emozionante e lo rifarei anche adesso, a distanza di anni. La casa dei fratelli Salvatore si trovava a Glenridge Hall a Nord di Atlanta, ma è stata distrutta nel 2015 per lasciare spazio ad una sede Mercedes – Benz. Quindi purtroppo non l’ho vista la prima volta perchè fuori mano e non ci sarà altra occasione. Ma Covington è ancora lì che ci aspetta e ne vale davvero la pena!

Ciao Simona, anche a me piacerebbe molto andare a visitare Mystic Falls…amo davvero molto la serie! Una mia curiosità in erente alla casa dei fratelli Salvatore, ma come hanno fatto con le riprese se la casa è stata abbattuta nel 2015 e la serie è terminata nel 2017?

Buongiorno Ylenia, ti auguro davvero di riuscire ad andare a visitare Covington! Ti sembrerà proprio di stare a Mystic Falls e per noi amanti della serie è un’esperienza magica! Per quanto riguarda la casa dei Salvatore, è stata ricreata negli Studios, come spesso accade in quanto non sempre le strutture sono disponibili per le riprese. Ti auguro una buona giornata e nuovamente di riuscire a fare questo tour. Se dovessi avere bisogno per organizzarlo non esitare a chiedere.

Ciao Giorgia, se non ricordo male dovrebbe essere il Wickery Bridge, che però si trova a Lithonia, 17 miglia circa da Covington in direzione Atlanta. Purtroppo non ho visitato quella zona e non son riuscita nemmeno a trovare l’indirizzo preciso, ma quando riuscirò a tornare da quelle parti sarà la prima tappa che farò.

Te lo auguro Giorgia, io come te ero una fan sfegatata del telefilm. Sono anche andata per ben due volte alla Convention ad Atlanta ed ho sperato di incontrarli durante le riprese, ma su quello non ho avuto fortuna 🙂 Se avrai bisogno di aiuto per organizzare il tour non esitare a chiedere!

Salve io e mio fratello siamo due fan sfegatati della serie e appena sarà possibile andremo ha mystic falls

Ciao, vi auguro di andarci presto. Per noi fan sfegatati è un’esperienza bellissima e unica. Se avete bisogno di altri consigli non esitate a chiedere e ovviamente quando andrete fatemi sapere come è andata e se tutto è rimasto come l’ho lasciato io… 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *