Categorie
California Stati Uniti

Il paesaggio lunare di Mono Lake e i suoi pinnacoli di tufo

Una delle meraviglie più incredibili e sorprendenti nascosta tra gli angoli più remoti degli Stati Uniti, è senza dubbio Mono Lake: un paesaggio alieno in cui miriadi di pinnacoli di tufo si innalzano dalle acque del lago creando uno scenario unico e suggestivo.

Quando ho deciso di visitarlo non gli avevo dato molta importanza. E’ stato più che altro una tappa di passaggio durante un on the road tra Yosemite ed un insolito attraversamento del deserto del Nevada che mi avrebbe portata a Tonopah (nel link cliccabile scoprirete tutti i misteri di questa semi Ghost Town) e poi in Utah.

Categorie
California Stati Uniti

Bodie la più autentica delle Ghost Town, in California

Se cercate un’autentica Ghost Town, per un salto temporale direttamente al periodo della corsa all’oro, la risposta è Bodie in California.

Bodie è realmente una cittadina western che nonostante il trascorrere del tempo, delle intemperie, un incendio e il totale abbandono, ad oggi è tra le ghost town più suggestive degli Stati Uniti, perfetta per comprendere come realmente si vivesse in quel periodo.

Categorie
California Stati Uniti

Cosa fare al Griffith Park di Los Angeles

Cosa fare al Griffith Park di Los Angeles? Considerate che è il parco municipale più vasto della città ed oltre al più famoso Osservatorio Griffith nasconde tante attrazioni e attività interessanti.

Categorie
California Stati Uniti

San Francisco insolita: scoprire le sue attrazioni più strane

San Francisco accoglie da sempre personalità e culture di ogni genere, perciò quando si tratta di scovarvi attrazioni insolite e molto strane, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Purtroppo le cose da vedere più rinomate sono talmente tante che nel caso in cui si voglia esplorare il suo lato ancor più stravagante e nascosto spesso manca il tempo. Ma molto più spesso non sappiamo proprio che cosa ci stiamo perdendo.

Categorie
California

Washington Square Park a San Francisco

Una piacevole area verde al centro del quartiere di North Beach, a San Francisco, è il Washington Square Park. Si trova di fronte alla Chiesa di San Pietro e Paolo, racchiusa tra la storica Columbus Avenue, Stockton, Filbert e Union Street.

Categorie
California

SS. Peter & Paul Church a North Beach – San Francisco

La chiesa a cui era affezionato Joe DiMaggio

La SS. Peter & Paul Church con il suo particolare stile che lega il Gotico ad un tocco di Romanico e le sue due imponenti guglie gemelle di 191 piedi, domina lo skyline di North Beach a San Francisco.

Categorie
California Stati Uniti

Qualche curiosità sull’Isola di Alcatraz a San Francisco

Dopo avervi descritto dettagliatamente storia e modalità di visita della prigione, è il momento di svelarvi qualche piccola curiosità sull’isola di Alcatraz al largo della Baia di San Francisco.

Categorie
California Stati Uniti

Visita alla prigione di Alcatraz a San Francisco

Una visita alla prigione di Alcatraz a San Francisco è senza dubbio una delle attività più ambite negli Stati Uniti, dai visitatori di tutto il mondo. In questo penitenziario sono stati imprigionati molti dei più famosi criminali, Al Capone primo fra tutti e numerosi son stati i tentativi di evasione, come ci ricorda anche il film “Fuga da Alcatraz”

Categorie
California California 2018 Stati Uniti

Come visitare Googleplex a Mountain View

Nella visita della Silicon Valley, il Googleplex, a Mountain View, è sicuramente l’attrazione che vi darà più soddisfazione.

Dopo tante visite veloci ai vari quartier generali in zona, qui potrai finalmente lasciare la tua auto per qualche ora per passeggiare ed esplorare le varie sezioni che compongono questo enorme complesso.

Categorie
California California 2018 Stati Uniti

Un giorno da universitari in visita alla Stanford University

Di passaggio nella Silicon Valley non può certo mancare una visita alla rinomata Stanford University, conosciuta dagli amanti della tecnologia non solo per gli insegnamenti che offre, ma soprattutto perché è qui che Steve Jobs il 12 giugno 2005 tenne il suo discorso di auguri ai laureandi “siate affamati, siate folli”.

Un discorso toccante che farà parte per sempre dell’immensa eredità che ci ha lasciato, un discorso che si adatta ad ogni ambito di vita. Il suo testamento spirituale.