Categorie
Diari di viaggio Florida & Louisiana 2019

Percorrendo la costa ovest della Florida fino a New Orleans

Oggi sveglia anticipata, ci attende una delle tappe più lunghe di questo viaggio, perché dobbiamo percorrere la costa ovest della Florida fino a New Orleans. Ci sono circa 9 ore di viaggio per arrivare a destinazione.

Per favorire la giornata, abbiamo messo qualche tappa intermedia nel tour odierno, ma il tempo a disposizione è veramente limitato. Quindi, salutiamo la nostra abitazione, saliamo in macchina e via, che la lunghissima tappa abbia inizio.

Categorie
Diari di viaggio Florida & Louisiana 2019

Visita ad Orlando e Lake Eola Park

Programma della giornata odierna è una visita ad Orlando e al suo bellissimo Lake Eola Park. A darci il buongiorno anche oggi, un magnifico sole che con il suo piacevole tepore rende decisamente meno impegnativo alzarci dal letto.

Come d’abitudine consumiamo una gustosa ipercalorica colazione ed eccoci pronti in viaggio.

Categorie
Diari di viaggio Florida & Louisiana 2019

Visita a Cape Canaveral in Florida e poi… Orlando

Tutti in piedi e pronti per la nostra nuova tappa, la visita a Cape Canaveral.

Oggi lasciamo momentaneamente l’oceano e le sue spiagge da favola per far visita a quest’attrazione che non si può assolutamente saltare quando si viene in Florida. Diciamo che non è proprio dietro l’angolo, ma sicuramente in linea con i nostri itinerari giornalieri qui negli States.

Categorie
Diari di viaggio Florida & Louisiana 2019 Stati Uniti

Fort Lauderdale e le spiagge di Pompano Beach

Nonostante un po’ di stanchezza che ci accompagna sin dal nostro arrivo, siamo già in piedi pronti per una nuova giornata. Da oggi infatti inizia ufficialmente il nostro viaggio. Prima tappa? Faremo visita a Fort Lauderdale e alle sue spiagge!!!

Ecco qui che vi racconto la seconda giornata del nostro favoloso tour della Florida

Categorie
Curiosità Diari di viaggio Florida

Festeggiare il Thanksgiving negli Stati Uniti: il nostro Ringraziamento a Miami

Festeggiare il Thanksgiving negli Stati Uniti è da sempre stato un mio grande sogno e quest’anno finalmente posso raccontarvi il mio primo Ringraziamento a Miami.

Categorie
Diari di viaggio New York

Itinerario 7 giorni a New York

In questa sezione vi parliamo del nostro viaggio a New York e del relativo itinerario di 7 giorni. Mixeremo i nostri racconti alle relative info utili per chiunque stia programmando un viaggio nella Grande Mela.

Categorie
Diari di viaggio Europa

Cosa vedere a Bratislava in un giorno

Abbiamo deciso di visitare Bratislava la sera prima, in un solo giorno, senza sapere esattamente cosa vedere. Essendo di base a Vienna, che già conosciamo, leggendo qua e là, le tappe imperdibili e classiche sembravano essere Praga e Budapest.

A Praga siamo andati i primi 3 giorni, Budapest era un’idea per gli ultimi due. Poi però la stanchezza, la voglia di stare anche con gli amici a Vienna, il fatto che tutto il viaggio era un’improvvisata e che non avevamo ancora prenotato l’hotel, ci ha fatto propendere per Bratislava, a solo un’ora di auto da Vienna e che sembrava fattibile in un giorno.

Categorie
California 2018 Diari di viaggio

Giorno 20 – (Parte 2) Ciao America

28 Settembre
Ora ci dirigiamo verso Union Square,  il centro dello shopping e della vita di San Francisco. E se possibile faremo anche un giretto in Cable Car. Siamo vicinissimi, abbiamo ancora un paio d’ore di luce per visitare comodamente tutto, prima di dire definitivamente Ciao alla nostra amata America. Si magari!!!

Categorie
California 2018 Diari di viaggio

Giorno 20 (parte 1) Ultimo giorno a San Francisco

28 settembre
Suona la sveglia…o forse è l’allarme?!?
Siamo sfiniti, la voglia di goderci l’ultimo giorno a San Francisco si accompagna alla tristezza che questo è l’ultimo risveglio in California… o meglio in un letto dalla California. Ma anche la nottata passata quasi in bianco si fa sentire.

Categorie
California 2018 Diari di viaggio

Giorno 19 – Arrivo a San Francisco

27 settembre
E siamo già al penultimo giorno di questo meraviglioso viaggio, dobbiamo lasciare la Silicon Valley e la nostra fantastica casetta. Tre notti passate qui e già ci stavamo abituando. Ma è tempo di scoprire San Francisco, almeno per Dome, dato che questa  è la mia terza volta che le faccio visita.
Non c’è tempo per la malinconia, dobbiamo goderci il più possibile i nostri ultimi due giorni in terra americana…