Categorie
Marche

Girasole Country House: il luogo ideale in cui soggiornare nella Riviera del Conero

Il Girasole Country House, un sogno divenuto realtà, grazie alla passione di Priscilla per questa attività e per il proprio territorio, è un luogo magnifico in cui soggiornare a pochi passi dalla Riviera del Conero.

Abbiamo voluto conoscere Priscilla, nostra compaesana, trascorrendo con lei una piacevole giornata, che sicuramente non sarà l’ultima, per un’esperienza a 360 gradi del soggiorno che offre, approfondendo anche la passione che la lega alla sua attività, il coronamento di un sogno.

Priscilla, poco più che trentenne ha scelto la sua strada lasciando un posto fisso che le stava stretto e si è tuffata in questa nuova avventura.

La sua attività doveva iniziare proprio nel bel mezzo della pandemia e invece si è trovata improvvisamente catapultata nell’attesa e nell’incertezza collettiva che questa situazione ha generato. Ma non si è persa d’animo. La sua positività e la sua voglia di fare sono le prime cose che mi hanno colpito di lei.

La sua struttura è quindi pronta e in fremente attesa dei primi ospiti, o meglio… possiamo dire di averla inaugurata noi con un bel giro di ispezione.

Girasole Country House - Soggiornare nella Riviera del Conero - Ph fornita dalla struttura
Girasole Country House – Soggiornare nella Riviera del Conero – Ph fornita dalla struttura

Ci siamo conosciute per caso grazie ad un suo intervento sui social e mi ha colpito la sua storia, il suo tentativo di coronare un sogno ed ho voluto incontrarla, perché ero certa che avessimo molte cose in comune.

E infatti Priscilla ha l’animo da viaggiatrice come noi. E le sue esperienze in giro per il mondo e soprattutto in Asia, anche in solitaria, le danno quella marcia in più che serve per capire tutte le esigenze degli ospiti, che sono sicura si sentiranno coccolati e in un ambiente familiare, come ci siamo sentiti noi.

Il Girasole Country House: dove si trova

Completamente immerso nel verde delle colline marchigiane, a Camerano, il Girasole Country House, è il luogo perfetto per soggiornare nella Riviera del Conero, a pochi km dalle spiagge più belle.

Dista infatti meno di 10 minuti in auto da Numana o Sirolo e circa 15 da Portonovo e Mezzavalle ed è in posizione centrale e strategica per raggiungere il Monte Conero o i graziosi borghi medioevali o le cittadine ricche di storia del calibro di Ancona, Loreto o Recanati, che lo circondano.

E’ il luogo perfetto per chi vuole esser vicino a tutto ma lontano dal caos e vuole anche scoprire tutti i volti delle Marche, non solo il mare.

E’ inoltre vicinissimo, circa 10 minuti, ai caselli autostradali della A14 di Loreto e Ancona Sud.

Che cosa offre il Girasole Country House

Priscilla vi metterà in contatto con tutte le organizzazioni che forniscono servizi interessanti:

In primis con un sevizio navetta che vi accompagnerà in spiaggia, senza lo stress del traffico e del parcheggio.

Volete fare un’escursione a cavallo?
Sport acquatici o noleggiare una barca?
Escursioni sul Monte Conero con o senza guide esperte?
Avventurarvi alla scoperta del territorio in bici?
Gite più lontane?

Priscilla, da esperta del territorio e appassionata viaggiatrice, saprà darvi tutte le indicazioni per rispondere al meglio alle vostre esigenze. Ed ha già pronti tanti depliants informativi accanto al desk del check-in.

Cos’altro offre il Girasole Country House?

Una buonissima colazione.
Doveva esserci un sontuoso buffet, gioia per il palato e per gli occhi, ma le nuove normative lo impediscono. Troverete però il modo di scegliere e gustare ciò che più vi aggrada dal menu da lei proposto. E potrete accomodarvi nella sala interna accanto alla reception o nei tavolini esterni affacciati sul giardino fiorito e coccolati dal sole.

Wifi free
Parcheggio gratuito
Un grande giardino
Un bar e ristorante al piano terra, convenzionato con la struttura in cui sorseggiare un buon aperitivo o assaggiare piatti tipici di carne o pesce o pizza.
E la sera le lucine appese creano quella piacevole atmosfera che sa di viaggio esotico e che a noi ricorda tanto i saloon americani .

Pet Policy

Amanti degli animali, qui il vostro amico a quattro zampe è il benvenuto! Sono infatti ammessi cani di piccola e media taglia. E questa è una bellissima notizia per noi proprietari di animali, soprattutto perché qui avranno tutto lo spazio per muoversi liberamente, ovviamente nel rispetto degli altri ospiti.

Noi abbiamo conosciuto anche la simpatica mascotte Kimi, una cagnolona coccolosa e giocherellona, buona, educata e grande raccoglitrice di legnetti.

Girasole Country House soggiornare Riviera Conero mascotte Kimi
La mascotte del Girasole Country House – Camerano

Le camere del Girasole Country House

Soggiornare immersi nel verde della Riviera del Conero

Il Girasole Country House ha a disposizione 6 splendide camere, ognuna con il nome di un fiore: Betulla, Ginestra, Papavero, Girasole, Mimosa e Magnolia.

Sono tutte molto spaziose, accoglienti e dotate di un bagno privato. L‘arredo in legno e le travi al soffitto, classici di un rustico di campagna, le rendono calde ed intime e la bella vista sulle colline circostanti è l’ideale per svegliarsi con il buon umore.

Ci sono tutti i confort essenziali quali:
aria condizionata,
frigorifero,
televisore,
accessori da bagno e asciugacapelli.

Non manca niente per sentirsi coccolati… Anzi forse sì:
la struttura si è perfettamente adeguata alle norme igienico-sanitarie anti Covid-19, quindi troverete in ogni angolo detergenti sanificanti ed una impeccabile pulizia, di cui si occupa personalmente Priscilla.

Girasole Country House soggiornare Riviera Conero norme igienico sanitarie
IL Girasole Country House rispetta le norme igienico sanitarie

Direi che siete pronti per partire e godervi una meravigliosa vacanza nella Riviera del Conero… basta solo un click sul pulsante prenota al sito Girasole camere Conero, in cui troverete il listino prezzi e tutte le informazioni a voi utili.

La Riviera del Conero e il Girasole Country House vi aspettano

E se intanto cercate qualche idee su cosa fare, la trovate negli articoli qua sotto:

Cosa vedere a Numana: non solo spiagge

Cosa fare nella Riviera del Conero: escursioni e cene all’aria aperta

I sentieri del Monte Conero

Le Marche sul podio della classifica Lonely Planet Best in travel 2020

E molte altre info nella sezione del Menu – Italia – Marche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *