La top 10 delle attrazioni gratuite a Las Vegas

Quando si pensa a Las Vegas la prima cosa che viene in mente sono le immense sale giochi e gli spogliarelli peccaminosi, ma state tranquilli che la città ha molto altro da offrire e quando vi diciamo che merita una visita di ben più di 2 giorni, credeteci…

Non sta comunque certo a noi imporvi la durata del vostro soggiorno, ma in questo articolo vogliamo stuzzicarvi le idee con una lista delle attrazioni gratuite, che per cominciare potete valutare di aggiungere al vostro itinerario…

Fontane del Bellagio

Eruzione del Vulcano al The Mirage

Fremont Street Experience

Wildlife Habitat Flamingo

La caduta di Atlantide al Forum Shop del Caesars

The Rainstorm and Fountains al Miracle Mile Shops

Conservatorio e giardini botanici del Bellagio

Streetmosphere al The Venetian

Il nuovo spettacolo di luci della Torre Eiffel al Paris

Cbs Television City Research Center MGM Grand

1. Fontane del Bellagio

Meraviglioso spettacolo delle fontane del Bellagio - Top 10 attrazioni gratuite a Las Vegas
Meraviglioso spettacolo delle fontane del Bellagio – Top 10 attrazioni gratuite a Las Vegas

Uno degli spettacoli coreograficamente più complessi e ambiziosi che potrete mai vedere, un gioco di acqua, musica e luci che vi farà emozionare ogni volta. Musiche sempre diverse, dall’opera alla classica, da Broadway  al Pop e getti d’acqua che arrivano fino a 140 metri di altezza. Nessun video rende l’idea della maestosità e dell’emozione che suscitano.

Gli spettacoli hanno luogo ogni 30 minuti dalle 3 pm alle 8 pm e ogni 15 minuti dalle 8 pm alla mezzanotte dal Lunedì al Venerdì. Il sabato e durante le feste vanno in scena da mezzogiorno alle 8 pm per poi proseguire fino alla mezzanotte ogni  15 minuti. La domenica dalle 11 am alle 7 pm ogni 30 minuti e poi ogni 15 fino alla mezzanotte.

Le occasioni non mancheranno per assistere a questo meraviglioso spettacolo di fronte al Bellagio che sarà ancora più suggestivo se avrete la possibilità di salire di sera sull’osservatorio del Paris ( a pagamento) dalla parte opposta della Strip.

2. Eruzione del Vulcano al The Mirage

Eruzione del Vulcano al The Mirage - Top 10 attrazioni gratuite a Las Vegas
Eruzione del Vulcano al The Mirage – Top 10 attrazioni gratuite a Las Vegas

Sul calar della sera un tripudio di fuoco e fiamme alte fino a 4 metri, accompagnate da registrazioni audio di vulcani reali, animano la strip proprio di fronte al Mirage.

Gli spettacoli hanno luogo tutti i giorni alle ore 8-9-10 pm

Arrivate qualche minuto prima per prender i posti migliori in prima fila lungo la balaustra all’uscita del casinò o sul marciapiede della Strip. Non è emozionante come le fontane del Bellagio, ma merita ugualmente.

3. Fremont Street Experience

Fremont Street Experience - Top 10 attrazioni gratuite a Las Vegas
Fremont Street Experience – Top 10 attrazioni gratuite a Las Vegas

Una miriade di luci, suoni e colori a 360°, anche sopra lo vostra testa. Un padiglione lungo 1500 piedi  con 12 milioni di lampadine a led e 220 amplificatori, dove vengono riprodotti video musicali, ogni ora dalle 20 alle 24. Tra gli shows proiettati troverete “ A tribute to Queen”, KISS over Vegas”, “Bon Jovi’s Cosmic Concert” e il nuovissimo “The Who – Miles over Vegas”

Ma non è finita qui: in ogni angolo della Fremont ci sono band che si esibiscono, ballerine seminude che servono drink, personaggi più o meno stravaganti che cercano di coinvolgervi per fare foto e raccattare qualche mancia. Di certo non vi annoierete…

4. Wildlife Habitat Flamingo

Wildlife Flamingo Habitat - Flamingo Hotel & Casinò - Top 10 attrazioni gratuite a Las Vegas
Wildlife Flamingo Habitat – Flamingo Hotel & Casinò – Top 10 attrazioni gratuite a Las Vegas

È un vero e proprio paradiso gratuito di 15 acri che ospita uccelli esotici, tartarughe  e pesci anche se l’attrazione principale è la Flamingo Island dove abitano dei meravigliosi fenicotteri cileni in compagnia di cigni, papere, carpe Koi ,tartarughe e di un simpatico pellicano marrone, arrivato nel 2012 da un centro di recupero.  Durante la giornata si può anche assistere alla loro nutrizione a fare foto con i pappagalli.

Quando : tutti i giorni dall’alba al tramonto.

5. La caduta di Atlantide al Forum Shop del Caesars

The Atlantis Show - Forum Shop all'interno del Caesars Palace - Top 10 attrazioni gratuite a Las Vegas
The Atlantis Show – Forum Shop all’interno del Caesars Palace – Top 10 attrazioni gratuite a Las Vegas

Lo spettacolo Fall of Atlantis all’interno del Forum Shops at Caesars è un’esibizione di statue parlanti, fuoco e acqua, ambientato nel regno di Atlantide, quando il re Atlante deve decidere quale dei suoi figli regnerà sul trono. E non sarà un’impresa semplice…

Quando assistere: allo scoccare di ogni ora a partire dalle 11 di mattina, fino alle 10 pm con eccezione del venerdì e del sabato, in cui si prolunga fino alle 11 pm.

A rendere ancora più scenico lo spettacolo, vi accorgerete che si svolge proprio su magnifico acquario da 50.000 litri con più di 300 pesci d’acqua salata, sempre visibile e gratuito.

6. The Rainstorm and Fountains al Miracle Mile Shops

All’interno della galleria commerciale del Planet Hollywood, assisterete ad un temporale con tuoni, fulmini, nebbia e pioggia.

Quando: dal Lunedì al Giovedì allo scoccare di ogni ora dalle 10 am alle 11 pm. Dal Venerdì alla Domenica: ogni mezz’ora dalle 10 am alle 11 pm.

7. Conservatorio e giardini botanici del Bellagio

Bellagio celebra l'autunno - foto novembre 2015 - Top 10 attrazioni gratuite a Las Vegas
Bellagio celebra l’autunno – foto novembre 2015 – Top 10 attrazioni gratuite a Las Vegas

Ogni stagione, floricoltori e orticoltori di grande talento trasformano questo parco giochi floreale di 4260 metri quadrati in una vetrina di paesaggi e colori che rappresentano le quattro stagioni, più una mostra speciale dedicata al Capodanno Cinese. Ogni volta che gli allestimenti vengono smantellati, il 90 per cento degli alberi, dei fiori e delle piante vengono riciclati, nel rispetto della nostra cara Terra. Omaggiatela quindi anche voi con una piacevole visita.

Quando: sempre accessibile, all’interno del Bellagio. Controllate però il sito web ufficiale per le dark dates ovvero quei giorni in cui gli operai lavorano per allestire nuovi scenari.

8. Streetmosphere al The Venetian

Streetmosphere al The Venetian - top 10 attrazioni gratuite a Las Vegas
Streetmosphere al The Venetian – top 10 attrazioni gratuite a Las Vegas

Una meravigliosa passeggiata tra i canali di una fedele riproduzione di Venezia. Anche se non farete un giro a pagamento sulle gondole, le vedrete passare accanto a voi e sarete intrattenuti dai canti dei gondolieri che con il loro buffo accento tenteranno di riprodurre canzoni italiane. Vi ritroverete sul Ponte dei Sospiri o in Piazza San Marco, tentati da negozi lussuosi e gelaterie con tavolini “all’aperto”.

9. Il nuovo spettacolo di luci della Torre Eiffel al Paris

Ispirato alle illuminazioni dell’originale Torre Eiffel, anche il Paris di Las Vegas non vuole essere da meno. Assisterete a coreografie di luci scintillanti e colorate, uno spettacolo che ravviverà ancor di più la vista notturna della Strip,  grazie alla perfetta sincronizzazione di 300 lampade e ben oltre 800 luci stroboscopiche bianche.

Quando: ogni 30 minuti dal tramonto a mezzanotte

10. Cbs Television City Research Center MGM Grand

Avete mai sognato di lavorare come dirigenti di rete e decidere quale spettacolo mandare in onda e quale cestinare? Provate questa esperienza negli studi all’interno del casinò MGM Grand. Potrete farlo gratuitamente, serve solo la vostra opinione. Si possono ritirare i biglietti di fronte al centro di ricerca, per poi registrarsi al desk accanto, almeno 15 minuti prima dell’inizio .

Cinque minuti prima verrete condotti in uno dei quattro studi per  guardare le ultime offerte di CBC, MTV, Nickelodeon e altre reti Viacom e riceverete poi istruzioni su come utilizzare tablet e monitor in cui dovrete esprimere le vostre opinioni tramite touch screen. A questo punto partirà il vero e proprio sondaggio che non vi porterà via più di 15 minuti.

 Potrete esser  coinvolti in test per spot pubblicitari, siti web e prodotti tecnologici. Ai più fortunati è capitato di testare Nintendo Wii, XBox 360, Apple Iphone e Dell, ma il vostro giudizio potrebbe servire anche per recensire un particolare telefilm o show televisivo. Potrete finalmente esprimere in totale libertà la vostra opinione anche su quei personaggi che ritenete poco simpatici.

Al termine di questa esperienza, se avrete fatto bene i vostri compiti e soprattutto se rientrate nel target che necessitano in quel momento,  potreste venir pagati o ricompensati con gadget o buoni sconto per  negozi o attrazioni. Non capita molto spesso di trovare un’attrazione che vi intrattenga per un’ora gratuitamente e che vi ricompensi anche… da provare!

Quando: tutti i giorni dalle 10 am alle 8.30 pm.

Non c’è bisogno di prenotazione, basta andare al centro di ricerca alla fine della Walk Studio, dopo avere ritirato i biglietti, davanti al centro o all’ingresso del garage Mgm Grand.

Limitazioni: la scarsa conoscenza della lingua inglese potrebbe esser un problema e i bambini per accedervi devono avere almeno 10 anni ed essere accompagnati da un adulto.

Quante di queste attrazioni avete deciso di aggiungere alla lista dei “must”? Quante ne avete già fatte?  Le conoscevate tutte?

Preparatevi perché non è ancora finita, cliccate qui per scoprire la top 9 delle attrazioni a pagamento al di sotto dei 50$.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *